Hogwarts Legacy non avrà il Quidditch nel gioco. Questo dicono alcune indiscrezioni

Hogwarts Legacy non avrà il Quidditch nel gioco. Questo dicono alcune indiscrezioni

Stando a diverse fonti vicine al progetto, Hogwarts Legacy non includerà il Quidditch, o quantomeno non sarà possibile cimentarsi con questo originale sport che abbiamo visto essere una parte fondamentale della storia di Harry Potter.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
Warner Bros.PlaystationXbox
 

Hogwarts Legacy a quanto pare non includerà il Quidditch: stando a diverse fonti che sostengono di essere vicine al progetto, il particolare e originale sport magico farà parte del mondo di gioco ma non potremo cimentarci direttamente con tale esperienza. Già a suo tempo il Quidditch non era stato confermato dagli autori di Hogwarts Legacy, che evidentemente hanno dovuto rinunciare a questa feature per non togliere risorse a tutti gli altri aspetti dell'avventura.

 

Hogwarts Legacy non avrà il Quidditch o almeno non si potrà giocare

Tramite la FAQ ufficiale di Hogwarts Legacy si scopre come "la scopa è un mezzo di trasporto per esplorare e viaggiare in Hogwarts Legacy, inoltre sono presenti anche gare con le scope. I giocatori possono frequentare le Lezioni di Volo per imparare a padroneggiare l'arte del volo su scopa."

In questo caso dunque almeno per il momento non viene citato il Quidditch, lo sport dei maghi praticato anche a Hogwarts. All'interno del trailer di presentazione vi era stato modo di vedere una scena filmata nella quale appariva un personaggio chiaramente in tenuta da Quidditch, ma in quel caso è possibile che si trattasse solo di una sequenza di trama non interattiva, durante la quale magari è possibile osservare da spettatore l'intelligenza artificiale giocare allo sport. Hogwarts Legacy ci permetterà comunque di usare la scopa volante come detto ma solo per esplorare e viaggiare nei luoghi di Hogwarts.

Non solo perché ricordiamo anche che all'interno del gioco sarà possibile cavalcare animali, come gli ippogrifi, per muoversi nel mondo magico. Hogwarts Legacy è infatti un open world e ci saranno grandi spazi da esplorare, all'interno dei quali trovare ingredienti per creare pozioni, missioni secondarie e non solo. È possibile che il Quidditch venga confermato più avanti, ma il fatto che non venga citato già ora ci lascia un po' in dubbio.

Ricordiamo che come confermato da Warner Bros. Games, Hogwarts Legacy debutterà durante l'inverno del 2022 e, quindi, a fine dicembre. Il gioco, pubblicato sotto la nuova etichetta Portkey Games, sarà disponibile sulle piattaforme di ultima e penultima generazione, ovvero su PS5PS4Xbox Series X|SXbox One e PC. È inoltre previsto un porting per Nintendo Switch.

 

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sertopica17 Luglio 2022, 08:04 #1
E quinditch?
biometallo17 Luglio 2022, 09:18 #2
Originariamente inviato da: sertopica
E quinditch?


Bella battuta
Comunque, quinditch si può immaginare verrà aggiunto come DLC o magari ne verrà poi sviluppato un gioco a parte, per quanto non sarebbe il primo... a proposito ricordavo vagamente che esistesse un gioco non ufficiale tale BROOMSTICK LEAGUE ma facendo una ricerca in rete pare sia stato ritirato a aprile 2020 un mesetto dopo l'uscita ufficiale, ne sapete di più?
Techie17 Luglio 2022, 11:59 #3
Non ne so niente di quello di cui parli... ricordo però di aver visto il menu di un gioco di quidditch penso ufficiale, dell'epoca dei primi film, con la grezzata galattica di metterci l'incipit del Dies Irae dal Requiem di Verdi come musica di sottofondo.
L'apoteosi del trash.
biometallo17 Luglio 2022, 12:36 #4
Per quanto ormai segua poco il mondo dei videogames ricordo che all'epoca se ne era parlato parecchio, mi pare anche in tv nei vari flash del TGcom24 se ne parlava come di atesissimo, e anche qui su hwu c'è un articolo a rigurdo:

Broomstick League: il gioco ispirato al Quidditch che strizza l'occhio a Rocket League di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Febbraio 2020, alle 19:21 nel canale VIDEOGAMES

Qui il primo gamplay trovato su yotubue:

https://www.youtube.com/watch?v=l2R9Kab4sGo"]Broomstick League Gameplay (PC HD) [1080p60FPS][/URL]



qui invece un video teoria che ipotizza che il gioco fosse stato rimosso forse proprio per tornare come DLC di Hogwarts Legacy per quanto mi pare di capire siamo ancora nel territorio della mera speculazione dove la fonte più affidabile è "mio cuggino ha detto che"
giuliop17 Luglio 2022, 14:49 #5
Originariamente inviato da: sertopica
E quinditch?


Naditch
demonsmaycry8418 Luglio 2022, 09:21 #6
era chiaro non ci fosse. E' un gioco dentro il gioco se fatto BENE richiede uno sviluppo parallelo rispetto al rpg....
sempre sperato in un DLC a pagamento ....unreal potrebbe...sicuramente lo faranno è una mancanza vistosa ma poi con IA che cè non avrebbe senso....o lo fanno PVP o davvero sarebbe solo uno spreco di soldi.
futu|2e18 Luglio 2022, 09:35 #7
Diamine ora le mie notti saranno insonni.
mrk-cj9423 Luglio 2022, 23:21 #8
il quidditch sembra uno "sport" bello (ma neanche tanto... le logiche nei film della saga sono un po' ridicole) da vedere nei film ma osceno da giocare alla play; l'unica curiosità sarebbe vedere il meta nelle partite competitive
nickname8824 Luglio 2022, 12:39 #9
lo tirassero fuori e basta, sembra di sentir parlare di Duke Nukem Forever !

Che caspita aspettano ? Tempi migliori ? Purtroppo il mercato non è una garanzia, a volte si vince e a volte si perde, si mettessero l'anima in pace a basta o se lo tengano a vita.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^