Hogwarts Legacy non avrà il Quidditch nel gioco. Questo dicono alcune indiscrezioni
Stando a diverse fonti vicine al progetto, Hogwarts Legacy non includerà il Quidditch, o quantomeno non sarà possibile cimentarsi con questo originale sport che abbiamo visto essere una parte fondamentale della storia di Harry Potter.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 16 Luglio 2022, alle 17:01 nel canale VideogamesWarner Bros.PlaystationXbox
Hogwarts Legacy a quanto pare non includerà il Quidditch: stando a diverse fonti che sostengono di essere vicine al progetto, il particolare e originale sport magico farà parte del mondo di gioco ma non potremo cimentarci direttamente con tale esperienza. Già a suo tempo il Quidditch non era stato confermato dagli autori di Hogwarts Legacy, che evidentemente hanno dovuto rinunciare a questa feature per non togliere risorse a tutti gli altri aspetti dell'avventura.
Hogwarts Legacy non avrà il Quidditch o almeno non si potrà giocare
Tramite la FAQ ufficiale di Hogwarts Legacy si scopre come "la scopa è un mezzo di trasporto per esplorare e viaggiare in Hogwarts Legacy, inoltre sono presenti anche gare con le scope. I giocatori possono frequentare le Lezioni di Volo per imparare a padroneggiare l'arte del volo su scopa."
In questo caso dunque almeno per il momento non viene citato il Quidditch, lo sport dei maghi praticato anche a Hogwarts. All'interno del trailer di presentazione vi era stato modo di vedere una scena filmata nella quale appariva un personaggio chiaramente in tenuta da Quidditch, ma in quel caso è possibile che si trattasse solo di una sequenza di trama non interattiva, durante la quale magari è possibile osservare da spettatore l'intelligenza artificiale giocare allo sport. Hogwarts Legacy ci permetterà comunque di usare la scopa volante come detto ma solo per esplorare e viaggiare nei luoghi di Hogwarts.
Non solo perché ricordiamo anche che all'interno del gioco sarà possibile cavalcare animali, come gli ippogrifi, per muoversi nel mondo magico. Hogwarts Legacy è infatti un open world e ci saranno grandi spazi da esplorare, all'interno dei quali trovare ingredienti per creare pozioni, missioni secondarie e non solo. È possibile che il Quidditch venga confermato più avanti, ma il fatto che non venga citato già ora ci lascia un po' in dubbio.
Ricordiamo che come confermato da Warner Bros. Games, Hogwarts Legacy debutterà durante l'inverno del 2022 e, quindi, a fine dicembre. Il gioco, pubblicato sotto la nuova etichetta Portkey Games, sarà disponibile sulle piattaforme di ultima e penultima generazione, ovvero su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. È inoltre previsto un porting per Nintendo Switch.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBella battuta
Comunque, quinditch si può immaginare verrà aggiunto come DLC o magari ne verrà poi sviluppato un gioco a parte, per quanto non sarebbe il primo... a proposito ricordavo vagamente che esistesse un gioco non ufficiale tale BROOMSTICK LEAGUE ma facendo una ricerca in rete pare sia stato ritirato a aprile 2020 un mesetto dopo l'uscita ufficiale, ne sapete di più?
Broomstick League: il gioco ispirato al Quidditch che strizza l'occhio a Rocket League di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Febbraio 2020, alle 19:21 nel canale VIDEOGAMES
Qui il primo gamplay trovato su yotubue:
https://www.youtube.com/watch?v=l2R9Kab4sGo"]Broomstick League Gameplay (PC HD) [1080p60FPS][/URL]
qui invece un video teoria che ipotizza che il gioco fosse stato rimosso forse proprio per tornare come DLC di Hogwarts Legacy per quanto mi pare di capire siamo ancora nel territorio della mera speculazione dove la fonte più affidabile è "mio cuggino ha detto che"
Naditch
sempre sperato in un DLC a pagamento ....unreal potrebbe...sicuramente lo faranno è una mancanza vistosa ma poi con IA che cè non avrebbe senso....o lo fanno PVP o davvero sarebbe solo uno spreco di soldi.
Che caspita aspettano ? Tempi migliori ? Purtroppo il mercato non è una garanzia, a volte si vince e a volte si perde, si mettessero l'anima in pace a basta o se lo tengano a vita.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".