Hitman supporterà le DirectX 12 già al day one

Il nuovo capitolo di Hitman suddiviso in episodi godrà del supporto alle nuove API di Microsoft già con la versione di lancio.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Marzo 2016, alle 10:41 nel canale VideogamesSquare EnixKoch MediaMicrosoft
Secondo un report di PC Gamer, Hitman godrà del supporto alle DirectX 12 già con la versione di lancio, prevista per venerdì. Questo consentirà di avere una serie di benefici, come migliore gestione del multithreading, prestazioni maggiori nelle circostanze in cui è la CPU a fare da collo di bottiglia, una migliore esperienza di gioco con i laptop.
Inoltre, coloro che possiedono una scheda video AMD godranno di performance superiori grazie all'Asynchronous compute. Le slide riportate da PC Gamer evidenziano, comunque, come si tratti ancora di un supporto aurorale, che verrà espanso nel corso del tempo.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi nella realtà...
Per dovere di cronaca c'è gente che si lamenta di seri problemi di stuttering e framerate anche con 980Ti nVidia... Ti basta aprire lo Store e leggere i commenti. GoWUE appare un pessimo banco di prova per le DX12 comunque, non per colpa loro, ma perché ho letto che hanno usato lo stesso identico codice di 10 anni fa, leggermente riscritto in pochissime parti e poi ci hanno buttato dentro le DX12. Con engine nuovi + DX12 dovremmo finalmente notare il netto vantaggio di Async Compute etc.
Detto questo io ho il portatile gaming in firma e mi gira 59.52 fps di media (dopo 4 giri del benchmark. Praticamente per quasi tutto il tempo sto a 60fps/60Hz quindi fluidissimo), con texture "Altissima" e qualità effetti "Alta" (ma ombre medie, no blur-movimento, occlusione ambientale attiva, no AA che su 1080p con display "piccolo" da 17" non serve e mantengo così texture più definite) quindi a volte mi chiedo anche se non sia negli utenti e nella loro (in)capacità di configurare HW/SW dei propri PC il problema...
Io per curiosita' ho inserito (con le virgolette) in google "supporto aurorale"...
Provate, provate
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".