Hideo Kojima rivela i suoi 5 film preferiti

Il creatore di Metal Gear Solid ha rivelato quali sono i suoi 5 film preferiti e spiegato le analogie e le divergenze tra alcuni elementi di questi film e la narrazione videoludica.
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Aprile 2014, alle 17:18 nel canale VideogamesIl celeberrimo creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, ha rivelato a Ign quali sono secondo lui i migliori 5 film di tutti i tempi. Cita Blade Runner di Ridley Scott, Mad Max 2 di George Miller, Anatomia di un Rapimento di Akira Kurosawa, Taxi Driver di Martin Scorsese e 2001 Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, che per lui è il miglior film di sempre.
L'intervista, sottotitolata in inglese, è da seguire attentamente anche perché Kojima stabilisce dei parallelismi tra la narrazione cinematografica e quella videoludica, molto interessanti per capire le scelte stilistiche degli autori di videogiochi di oggi.
Le nostre impressioni sull'ultima opera di Kojima, Metal Gear Solid V Ground Zeroes, si trovano qui.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".