Helldivers 2, dopo il caos cade una testa: è quella del community manager che aveva fomentato la rivolta
La vicenda che ha riguardato Helldivers 2 su PC e il collegamento al PSN lascia un inatteso strascico: sembra che il community manager Spitz, che in un certo senso aveva soffiato sul fuoco della rivolta, sia stato licenziato. Aperta una petizione che chiede la sua riassunzione.
di Manolo De Agostini pubblicata il 09 Maggio 2024, alle 10:41 nel canale VideogamesPlaystationSony
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo non e' cosi', innanzitutto chi ha la PS5 ha anche un account steam (chiedo perhce' non lo so ) ?
Secondo circa il 60% dei giocatori era tagliato fuori dal gioco perche' PSN e' bannata dai loro stati (quindi il gioco avrebbe avuto un bel declino anche per gli utenti PC ).
Quindi fammi capire a te non rode il aver comprato il gioco per poi non poterci giocare ? Faresti comunque una bella recensione ?
Quando scrivete accendete il cervello. Perche' come utente PC devo avere anche PSN dopo che sono registrato su piattaforme STEAM, EA etc ?
Se hanno venduto 8 MLN di copie stai sicuro che piu' della meta' e' opera di quelli che tu chiami Tossici, e questo PS lo sa solo che ti ha "fregato" dopo.
Se si continua cosi' tra poco su giochi sponsorizzati SKY, NETFIX, DISNEY+ NOW TV etc etc ti si richiedera' di avere dei loro account, tutta possibile clientela da contattare.
Mi starebbe bene SE il gioco fosse gratis, ma siccome i soldi li caccio io, PAGO e PASSEGGIO senza che nessuno mi debba vincolare su una piattaforma di cui non me ne faccio nulla perche' la PS non la comprero' mai.
Quindi non ci vedo nulla di male nè un fallimento in quello che ha fatto.
Ha ascoltato la community? SI.
Ha cercato di tenerla unita? SI.
Ha ottenuto una vittoria per loro? SI.
Piuttosto chi che ne esce male in questa vicenda è Arrowhead, che alla richiesta di licenziamento Sony doveva rispondere picche e mandarli a quel paese (sopratutto visto che il CEO era della stessa idea del CM, postato anche su X). AH doveva imporsi di più visto che ne ha tutto il potere adesso.
Ha fatto quello per cui e' pagato...... teoricamente perche':
Ha ascoltato la community? SI.
Ha cercato di tenerla unita? SI.
Ha ottenuto una vittoria per loro? NI.
Li abbiamo presi per il culo ? SI
Li obblighiamo all'account PSN ? SI
A fine anno avrebbe preso anche il premio produzione.
Quindi io rispetto la professionalita' della persona che secondo me ha fatto il suo lavoro.
Il problema e' che i kolossi come Sony sempre gelesa dei propri giochi sta entrando nel mondo PC per quello che tutti sappiamo, "rubare" clientela a PC e XBOX a mio parere.
Magari fosse stato solo quello, in alcune circostanze per poter fare un'account psn senza doverti scansionare l'ano come prova di verifica devi possedere fisicamente una playstation, oltre a questo mettici anche l'obbligo di associarvi una carta di credito/debito e considera quante instrusioni ha avuto sony negli ultimi anni a questa parte e chiediti, ma sei sicuro di voler mappare i tuoi dati biometrici facciali e dar fiducia a dei server che son al pari uno scolapasta ?
Ma anche volendo fregarsene di queste "quisquilie" sai cosa c'è di bello ? la chat del psn è monitorata costantemente dall'AI, anche quella vocale, qual'ora venisse rilevata una "violazione delle norme" verresti brutalmente e spesso ingiustamente sbattuto fuori, anche questa un'ottima scusa dopo aver accettato l'eula per doversi ricomprare il gioco ed ingrassare le taschine della megacorp di turno nè ? (qualcuno ricorda il ban di twitch a quell'utente giapponese ?).
Ma come già detto da altri utenti la ciliegina sulla torta è stato proprio il venir tagliati fuori, emarginati ed isolati senza valido motivo, alcuni costretti neanche fosse un ricatto a doversi accattare una ps5 !
Per fare un paragone, se sony l'avesse avuta vinta sarebbe stato come in ready player one dove l'azienza dei villains acquisisce la proprieta del gioco e ti sparaflesha gli ads direttamente nella retina mentre giochi (più o meno)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".