HDMI anche su XBox 360?
Si susseguono i rumours che vogliono Microsoft intenzionata a colmare il gap sull'alta definizione che attualmente ha in confronto a PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Luglio 2006, alle 14:52 nel canale VideogamesMicrosoftXboxPlaystationSony
Proprio oggi, infatti, è stata pubblicata l'immagine che vedete anche in questa pagina. La qualità non è sufficiente per poter trarre conclusioni certe, ma sembrerebbe trattarsi di un connettore HDMI installato nella scheda madre di una XBox 360. Ad ogni modo, a parte l'immagine in questione, diverse ulteriori indiscrezioni confermano l'esistenza di esemplari di XBox 360 dotati di connettore HDMI.
Microsoft ha risposto sostenendo di non voler rilasciare commenti sulle speculazioni. D'altra parte, colmare questa lacuna rispetto a PlayStation 3 probabilmente è nelle priorità di Microsoft, visto che la rivale Sony punta moltissimo sull'aspetto legato allo streaming audio/video di alta qualità tra console e HDTV (al punto da adottare anche lo standard HDMI 1.3).
D'altra parte sono comprensibili tali smentite da parte del colosso di Redmond: svelare che le prossime XBox 360 avranno contenuti hardware aggiuntivi ridimensionerebbe il mercato della generazione attuale di console.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil 360 ti fà scegliere tra varie risoluzioni (HD e non)...quindi non c'è nessuna presa per il culo.
I segnali in HD viaggiano tranquillamente tramite connettore VGA...l'HDMI è semplicemente un DVI con l'audio sullo stesso connettore.
Ci si può collegare in analogico tipo in component a 1080P senza necessariamente utilizzare una porta HDMI o in VGA a 1920x1080 a 60 Hz.
Certo che in digitale è tutta un'altra cosa !
Non confondiamo l'alta definizione con i collegamenti digitali !
Tutti i sistemi di protezione lavorano solo sulle connessioni digitali e non su quelle analogiche anche se si vocifera che le case cinematografiche vogliano ridurre in automatico la risoluzione in caso di collegamento analogico !
Allora gli ultimi televisori HD hanno oltre al'HDMI (o una DVI + audio) anche una VGA e almeno una component per gli ingressi in HD, ma mentre l'HDMI (e la DVI) sono completamente digitali gli altri ingressi sono analogici. Ora, io non sono un purista, ma una grossa perdita di qualità fra ingressi analogici e digitali non l'ho mai notata, magari con filmati in HD da Blueray o HD-DVD si noterà di più...
Per quanto riguarda l'HDCP se lo possono infilare dove dico io.
E intendo interni
Mi aspetto a breve una xbox360 con hdmi (chissà per hd-dvd.. ma è difficile), perchè è l'unica che comprerei :P
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".