Hardware: il nuovo progetto dei creatori di Homeworld

Hardware: il nuovo progetto dei creatori di Homeworld

Chi ha amato lo storico strategico spaziale non può perdersi la nostra intervista agli sviluppatori di Hardware Shipbreakers.

di pubblicata il , alle 15:53 nel canale Videogames
 

Il nuovo RTS sarà basato su un immenso pianeta, LM-27, e seguirà la storia di un cercatore che sta per lanciarsi in una corsa all'oro su un pianeta appena scoperto e dove sembra siano avvenuti misteriosi naufragi di astronavi. In Hardware Shipbreakers ci saranno, poi, entrambe le componenti PvE e PvP. Per tutti i dettagli consultate l'anteprima di Hardware Shipbreakers che abbiamo appena pubblicato.

Hardware Shipbreakers

Riproporrà alcuni degli elementi di Homeworld, che saranno contestualizzati all'interno di una nuova struttura multigiocatore online. Hardware è un progetto indipendente portato avanti dalla giovane software house Blackbird Interactive, formata proprio da alcuni ex-dipendenti di Relic Entertainment che hanno lavorato sui due Homeworld.

Il brand Homeworld è adesso nelle mani di Gearbox Software, per cui Blackbird non ha potuto usare il nome dello storico RTS spaziale. Ma Hardware ne mutuerà comunque alcuni elementi come la raccolta delle risorse (rocce presenti sul pianeta e misteriosi relitti) e il sistema di combattimento.

"Lo sviluppo di Hardware è stato molto influenzato da Homeworld e i fan del gioco originale troveranno Hardware molto simile all'RTS che amano", ha detto a Gamemag Dan Irish, Produttore Esecutivo di Hardware. "Il mondo che abbiamo preparato in Hardware è immenso e il gioco avrà una storia molto profonda. Per questo motivo abbiamo creato una nuova tecnologia in grado di mostrare una qualità del terreno senza precedenti. Il terreno rappresenterà il contesto in cui si svilupperà il gameplay, allo stesso modo in cui lo spazio era l'elemento chiave su cui è stato sviluppato Homeworld, il primo RTS che ha sfruttato appieno il 3D".

Blackbird Interactive è un game studio indipendente con sede a Vancouver. La compagnia è stata fondata nel 2007 da alcuni veterani dell'industria dei videogiochi, tra cui ex-dipendenti di Electronic Arts e alcuni dei fondatori di Relic Entertainment. Nel 2010 è iniziato lo sviluppo di Hardware, che sarà basato sul modello free to play come vediamo nell'anteprima. Sempre all'interno dell'anteprima potete vedere anche il debut trailer del nuovo RTS.

"In questo senso Hardware rappresenta l'erede spirituale di Homeworld. Il terreno è immenso tanto qualto la vastità senza limiti dello spazio", conclude Irish.

Pubblicheremo altri dettagli su Hardware Shipbreakers nei prossimi giorni.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciocia17 Maggio 2013, 16:50 #1
Dal titolo, pensavo si fossero messi dietro a produrre qualche nuova stramberia hardware ( console, joystick per gli rtd...)
Korn17 Maggio 2013, 18:05 #2
sarà mio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^