Hamilton: non mi interessano le simulazioni di guida, preferisco Call of Duty
Le simulazioni di guida stanno acquisendo una visibilità molto importante nell'impossibilità di svolgere eventi reali. Quasi tutti i piloti reali si stanno cimentando con i vari F1 2019, rFactor 2 e iRacing, ma il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton non è di questo avviso
di Rosario Grasso pubblicata il 11 Maggio 2020, alle 14:41 nel canale VideogamesKoch MediaF1
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutti i piloti di F1 dovrebbero partecipare alle gare virtuali di F1, per il rispetto di noi tifosi, nonostante siano giocate su F1 2019 che è un arcade di M. Poi, oltre a questo, può giocare anche con Dio alla simulazione che preferisce, ma è un altro discorso.
Ma rispetto de che
Ha un contratto firmato con voi?
Questa è la considerazione che hanno per noi tifosi... pensano solo ai soldi, 'ste M.
Mi sa che come Rosario Grasso, devi informarti un attimo di più. Verstappen gioca tanto a iRacing ed è fortissimo, non partecipa solo a ste cagate su F1 2019.
Che poi, facciano quello che vogliono, mica devono dare conto a te.
Tutti i piloti di F1 dovrebbero partecipare alle gare virtuali di F1, per il rispetto di noi tifosi, nonostante siano giocate su F1 2019 che è un arcade di M. Poi, oltre a questo, può giocare anche con Dio alla simulazione che preferisce, ma è un altro discorso.
Ma per quanto riguarda il resto ci sarebbe da discutere. Hamilton, come tutti i piloti di Formula 1, hanno un contratto per gareggiare con macchine vere, quello è il loro lavoro. E sottolineo: lavoro. I primi per cui lo fanno sono loro stessi, non certo per spirito di sacrificio (e rischio della vita in questo caso) per il pubblico.
Poi è chiaro che gli spettatori sono un aspetto fondamentale come in tutti gli sport, ma se hanno un legame è quello di ispirarli e farli emozionare per quello che fanno in pista (cioè facendo il proprio lavoro), non davanti allo schermo del PC.
Ora quell'attività non la possono fare, e i primi a rimetterci sono proprio i piloti. Ma dove sta scritto che per compensare debbano forzatamente fare gare virtuali? Per caso io che seguo il tennis o la NBA (per dire) dovrei pretendere che Federer giochi a AO Tennis 2 contro Thiem, o che Curry impugni il joypad per giocare a NBA2K contro LeBron? Per rispetto? Rispetto di cosa?
No, Norris e Verstappen (ma l'elenco di piloti reali che usano iRacing è infinito; di F1 ci sono pure Grosjean, Giovinazzi e Sainz) passano tantissimo tempo sui simulatori (ovviamente non con il pad). Anche da prima della pandemia.
Li trovi anche su twitch (intendo Norris e Verstappen, gli altri non credo abbiano un canale twitch) se non ci credi. Nicki Thiim è un altro che è su twitch ad esempio.
Ma davvero, l'elenco è molto, molto lungo.
Io sono un ex karter e negli ultimi anni ci ho dato dentro parecchio con le simulazioni. Sono cose un po' diverse, nella simulazione c'è quasi tutto, ma è molto più leggero "fisicamente".
Sul tema della paura, l'unica vera paura che hanno i non professionisti non milionari che gareggiano nel motorsport (o almeno questa è la paura che avevo io) è che si spacchi qualcosa/incidenti per i costi elevatissimi (anche nei kart), quindi per quanto mi riguarda quella paura è bene che non ci sia, perchè avere paura di prendere un cordolo perchè si possa rompere qualcosa è solo una frustrazione.
Il motorsport reale è marcio, la FIA è praticamente un'associazione a delinquere che ha reso lo sport totalmente inaccessibile per ingrassare alle spalle sopratutto degli amatori. Ben vengano le simulazioni.
Call of duty poi…. poteva scegliere qualcosa di meglio almeno
Tutti i piloti di F1 dovrebbero partecipare alle gare virtuali di F1, per il rispetto di noi tifosi, nonostante siano giocate su F1 2019 che è un arcade di M. Poi, oltre a questo, può giocare anche con Dio alla simulazione che preferisce, ma è un altro discorso.
I piloti dovrebbero gareggiare con un videogioco arcade per rispetto degli spettatori ? L'unico irrispettoso sei tu che paragoni un videogioco ad una corsa con vetture reali. Io guardo il motorsport per vedere una competizione vera su vere auto e LH è sotto contratto per gareggiare con una vera F1, non su un gioco della playstation per casual gamers per altro, nè per altri.
6 titoli mondiali e record di pole position ma rosicherebbe perchè verrebbe battuto su un arcade ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".