Half-Life completato in 20 minuti: il nuovo record in video

Half-Life completato in 20 minuti: il nuovo record in video

Un team di "speed-runners" ha completato Half-Life in 20 minuti e 41 secondi, stabilendo un nuovo record assoluto per il capolavoro di Valve

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
 

Half-Life è uno dei capisaldi dell'intera industria videoludica. Ogni giocatore che si rispetti conosce e ricorda ogni passaggio, la soffocante atmosfera e i caratteristici effetti sonori di uno degli sparatutto che ha contribuito massicciamente all'evoluzione del genere.

Per i più nostalgici (chinetosi permettendo) è possibile tornare al Black Mesa grazie ad un nuovo video che ripercorre tutte le gesta dell'impavido Gordon Freeman in soli 20 minuti e 41 secondi. Il nuovo record supera il precedente (29 minuti e 41 secondi) esattamente di 9 minuti.

Un risultato ottenuto grazie a quattro anni di pianificazioni e pratica da parte dei sette membri del team quadrazoid. Per riuscire nell'impresa, infatti, i ragazzi hanno dovuto scoprire i percorsi e le tempistiche migliori, oltre a manipolare quando possibile la fisica del gioco, come ampiamente visibile anche all'interno del video riportato nella pagina.

Il record mondiale, specifica lo stesso team, è dovuto non solo ai trucchi scoperti, ai percorsi studiati ed allo sfruttamento di particolari caratteristiche della fisica di gioco, ma anche alle energie spese per perfezionare ed ottimizzare ogni singola parte delle scene di gioco.

"Un sacco di miglioramenti rispetto alla prima stima e al precedente record mondiale vengono dal duro lavoro e dalle innumerevoli ore spese per il perfezionamento di ogni singolo segmento, non importa quanto breve o banale", hanno dichiarato i ragazzi del team quadrazoid.

Il nuovo record è stato stabilito seguendo regole probabilmente non in linea con il concetto dei più esigenti "speed-runners". Quadrazoid ha usato alcuni script custom (jump spam, duck spam ed altri) ed il risultato finale è stato ottenuto unendo una serie di 317 segmenti di cui 249 più brevi di cinque secondi. Si tratta comunque di un risultato encomiabile che nulla toglie a quanto realizzato dai sette ragazzi di quadrazoid.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti15 Aprile 2014, 16:21 #1
Una lontata notte da adolescente ho giocato due interi campionati scozzesi di prima divisione a Sensible World of Soccer, è record?!?
Paganetor15 Aprile 2014, 16:23 #2
te sei da ricovero, Zio!

comunque la risposta è: NO
iorfader15 Aprile 2014, 17:00 #3
se vabbè io direi troppo facile così guardate tuttoil video
fgpx7815 Aprile 2014, 17:03 #4
Ho resistito 1 minuto e mezzo, poi ho vomitato nel cestino.
ferro7515 Aprile 2014, 17:04 #5
Troppo tempo libero?!
ziozetti15 Aprile 2014, 17:18 #6
Originariamente inviato da: Paganetor
te sei da ricovero, Zio!

comunque la risposta è: NO

Dai, avevo 15-20 anni...
Enderedge15 Aprile 2014, 17:38 #7
ma studiare qualcosa (di più utile) invece ...noo ...???
madama15 Aprile 2014, 18:09 #8
Comunque mi sembra troppo veloce. Anche saltando in continuazione non può raggiungere quella velocità. Sento puzza di hack...,
niky8915 Aprile 2014, 18:26 #9
Originariamente inviato da: madama
Comunque mi sembra troppo veloce. Anche saltando in continuazione non può raggiungere quella velocità. Sento puzza di hack...,


Quadrazoid ha usato alcuni script custom (jump spam, duck spam ed altri) ed il risultato finale è stato ottenuto unendo una serie di 317 segmenti di cui 249 più brevi di cinque secondi.

Originariamente inviato da: iorfader
se vabbè io direi troppo facile così guardate tuttoil video


Della serie "Grazie Ar Ca##o"


Ma come ha fatto ad eliminare i vari tempi di caricamento invece?
dr-omega15 Aprile 2014, 19:26 #10
Originariamente inviato da: niky89
...Ma come ha fatto ad eliminare i vari tempi di caricamento invece?


Non hanno giocato una sessione da 20 minuti, bensì hanno giocato e ripreso ogni singola sessione per quattro anni e poi hanno montato gli spezzoni migliori, quelli cioè dove Gordon riusciva ad avanzare più velocemente, in un video che per l'appunto mostra tutto l'avanzamento del gioco e che alla fine risulta essere di 20 minuti e 41 secondi (al netto dei caricamenti...).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^