Half-Life 3 sarà open world secondo l'ultimo rumor

La quantità di rumor su Half-Life 3 si sta ormai allineando a quella sulle console di prossima generazione.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Settembre 2012, alle 09:42 nel canale VideogamesL'iter di sviluppo di Half-Life 3 è uno dei più lunghi della storia dei videogiochi. Durante questo prolungatissimo intervallo di tempo i siti del settore si sono dedicati con molta dedizione a scovare e pubblicare i rumor più disparati. L'ultimo della serie arriva dal sito francese Le Journal du Gamer, che sostiene di avere appreso le informazioni da una fonte fidata che preferisce rimanere anonima.
Secondo Le Journal du Gamer Half-Life 3 sarà un gioco open world con una struttura da rpg in cui ci saranno quest da affrontare, sarà possibile interagire con i personaggi non giocanti e si potrà progredire il personaggio che si interpreta, probabilmente Gordon Freeman. Stando alla fonte del sito francese Half-Life 3 non arriverà nel 2013, ma solamente l'anno successivo.
L'ultimo rumor su Half-Life ha riguardato la serie di concept art che ricalcavano la direzione artistica intrapresa con gli Episodi 1 e 2 che hanno espanso Half-Life 2 (riproponiamo le immagini in questa pagina). Due moderatori del forum di Valve confermarono l'autenticità di quelle immagini, sostenendo che provenivano da Half-Life 2 Episode Three, l'espansione che avrebbe dovuto completare il plot del secondo Half-Life 2 sulla quale, però, Valve rimane ancora silente.
La software house di Bellevue non ha rilasciato dichiarazioni sulla nuova fuga di notizie. Ultimamente ha, però, confermato di avere pianificato una fase di beta testing per il suo prototipo hardware, che inizierà nel corso del prossimo anno.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMA VERAMENTE!?!?!
Spero siano rumors infondati....
Vogliono fare come per Mass Effect? Rovinarlo?
Il max a cui possono aspirare come struttura di gioco è deus ex HR, che io non ritengo comunque un capolavoro, ma almeno sotto questo aspetto è ben concepito e si adatta molto bene con la tipologia di gioco.
Un HL3 rivisitato in tal senso non lo vedrei male, a patto che mantenga una proprià identità.
Per me: FPS->RPG >>> RPG->FPS , quindi nel primo caso è molto più difficile sbagliare, è la seconda ipotesi, da amante degli rpg, che mi farebbe impallidire.
Chissà quando, e se, vedremo mai un platform free roaming...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".