Half-Life 2 RTX in sviluppo: il capolavoro di Valve come non l'avete mai visto

Half-Life 2 RTX in sviluppo: il capolavoro di Valve come non l'avete mai visto

Orbifold Studios, un gruppo formato da quattro dei principali team che sviluppano mod per Half-Life 2, sta sviluppando Half-Life 2 RTX grazie RTX Remix: DLSS 3, Reflex, full ray tracing e asset aggiornati le novità di questa versione.

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Videogames
ValveNVIDIARTXHalf-Life
 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ningen22 Agosto 2023, 17:35 #11
Originariamente inviato da: cignox1
Come al solito, le demo per il RTX, per qualche ragione, sono tutto fuorché impressionanti. E si che il PATH tracing potrebbe essere la tecnica definitiva, ma non ho ancora visto nulla che non sia tranquillamente riproducibile con UE5 e Lumen.


Ah beh se U5 e Lumen sono gli stessi usati in Immortals of Aveum, stiamo freschi, perchè è roba veramente sciatta a confronto delle mirabolanti tech-demo in U5 e a confronto di molti altri titoli. Tral'altro sembra pure fin troppo pesante per quello che è il risultato finale.
Si spera che prima o poi qualcuno più bravo ci faccia vedere qualcosa di meglio rispetto a questi di Immortals of Aveum.
Max Power22 Agosto 2023, 20:17 #12
Originariamente inviato da: Eraser|85
Sarà, ma io detesto le reflection fatte con la tecnica delle SSR. Oggi le usano praticamente TUTTI e fanno cag*re a spruzzo SEMPRE. Ma in generale, ho una discreta avversione per tutti quegli algoritmi che dovrebbero essere calcolati in 3D ma che puntualmente vengono sostituiti da delle banali approssimazioni 2D in camera space. Veramente roba da plebei


Ad oggi i riflessi RT sono dissenteria fulminante, roba che devi preparare il c...
Max Power22 Agosto 2023, 20:55 #13
"...come non l'avete mai visto"

E come forse non lo vedremo MAI

Va a finire che lo sponsorizzeranno come tech demo.

Che negli ultimi tempi non mi hanno impressionato per nulla
belta22 Agosto 2023, 21:16 #14
non si può avere HL3 in Dx11 al posto di questo?
Giux-90022 Agosto 2023, 22:16 #15
Originariamente inviato da: D4N!3L3
HL3 è come quando lasci uno spazietto per il dessert alla fine di un pasto luculliano...poi arriva il cameriere e ti dice che i dolci sono finiti.


si ci sta in effetti, in realtà vista valve e la montagna di soldi che ha, il fatto che il brand è ancora vivo e riesce ancora a sfornare capolavori (unanime parere su HL Alyx).
Direi più che altro che è come un ristorante che ha una camionata di ingredienti per dolci e non si sa bene per quale motivo ti dicono che basta cosi...

Originariamente inviato da: belta
non si può avere HL3 in Dx11 al posto di questo?


Io mi acconteneterei anche dell'ultimo episodio, fatto in pieno stile originario e da una longevità sufficiente a chiudere la storia.
Visto che ormai qualsiasi cosa oltre ha un elevatissimo rischio di deludere le aspettative.

Comunque anche solo a parlarne mi sembra di entrare nel campo dell'avvistamento dei bigfoot, per ora diciamo che va bene hl2rtx e la remaster collection (che dovrebbe arrivare prima).
belta22 Agosto 2023, 22:44 #16
Originariamente inviato da: Giux-900
Io mi acconteneterei anche dell'ultimo episodio, fatto in pieno stile originario e da una longevità sufficiente a chiudere la storia.
Visto che ormai qualsiasi cosa oltre ha un elevatissimo rischio di deludere le aspettative.


Mi trovi d'accordo
cignox123 Agosto 2023, 08:33 #17
--Sarà, ma io detesto le reflection fatte con la tecnica delle SSR. Oggi le usano praticamente TUTTI e fanno cag*re a spruzzo SEMPRE. Ma in generale, ho una discreta avversione per tutti quegli algoritmi che dovrebbero essere calcolati in 3D ma che puntualmente vengono sostituiti da delle banali approssimazioni 2D in camera space

Concordo assolutamente. Per questo dico che il path tracing é assolutamente superiore, ma lo devi *usare*, e non certo come nelle demo che escono ogni 3x2...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^