Half-Life 2 arriva in versione nativa per NVIDIA Shield

Quello che è considerato come uno dei migliori videogiochi di sempre approda sulla Tegrazone.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Maggio 2014, alle 11:31 nel canale VideogamesNVIDIA
NVIDIA ha annunciato di aver reso disponibile la versione NVIDIA Shield di Half-Life 2. Il celebre shooter Valve è stato ottimizzato per il processore Tegra 4 della console portatile NVIDIA ed è adesso disponibile sulla Tegrazone, lo store che accoglie tutti i giochi adattati alle tecnologie NVIDIA.
Continua pertanto il sodalizio con Valve, visto che nei giorni scorsi è diventata disponibile anche la versione nativa Shield di Portal, altro grande successo basato sul Source Engine.
Ricordiamo che Shield è una console portatile basata sul sistema operativo Android in vendita attualmente in Nord America per $200. Circa 300 giochi Android sono stati ottimizzati per il sistema di interfacciamento offerto dalla console portatile, che tra le altre cose permette di giocare in streaming a titoli renderizzati dal PC desktop.
"NVIDIA ha svolto un lavoro notevole nel portare Half-Life 2 e Portal su Shield", ha detto Doug Lombardi, vice president of marketing in Valve. "I fan di entrambe le serie possono aspettarsi su Shield lo stesso gameplay profondo che hanno apprezzato su PC".
NVIDIA non ha mai comunicato i dati di vendita della sua console portatile. Altri dettagli su Shield si trovano nella recensione.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA quanto pare ai Sigg. Grasso non piace la crusca...
Non credo di esagerare se dico che su Tegra 4 ne potrebbero girare almeno 4 contemporaneamente.
Detto ciò, si concentrassero su HL3 e non sulle loro vecchie glorie di 10 anni fa
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".