GTA: San Andreas in realtà virtuale, lo sviluppo è sospeso a tempo indeterminato

GTA: San Andreas in realtà virtuale, lo sviluppo è sospeso a tempo indeterminato

GTA: San Andreas per Quest 2 fu annunciato con grande clamore nell'ottobre 2021, ma da allora nessuno ne ha più sentito parlare. Adesso è arrivata la notizia tanto temuta: Meta e Rockstar hanno sospeso lo sviluppo "a tempo indeterminato" per concentrarsi su altri progetti.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Grand Theft AutoRockstar GamesMeta
 

Che fine ha fatto Grand Theft Auto: San Andreas in VR? Era l'ottobre 2021 e Meta annunciava la versione in realtà virtuale, per l'allora Quest 2, del noto videogioco di Rockstar. "È un progetto in lavorazione da molti anni e non vediamo l'ora di mostrartene di più", disse la società all'epoca. Ebbene, di Grand Theft Auto: San Andreas VR non se n'è saputo più nulla, e a distanza di tre anni Meta ha dichiarato che il lavoro su quel titolo è "sospeso a tempo indeterminato".

In risposta a un commento su YouTube che chiedeva dove fosse finito GTA: San Andreas VR, l'account ufficiale di Meta Quest ha risposto: "GTA: San Andreas è in sospeso a tempo indeterminato mentre entrambi ci concentriamo su altri progetti. Non vediamo l'ora di lavorare con i nostri amici di Rockstar in futuro".

In un'ulteriore dichiarazione a IGN, Meta ha nuovamente confermato che il porting è indefinitamente sospeso. La notizia non sorprende, e certamente c'è molta più attesa per GTA 6 che per la versione VR di GTA: San Andreas, con buona pace di chi ha investito sui visori di Meta, magari anche spinto dalla promessa di potersi immergere nel mondo malfamato di GTA.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^