GTA 5: Lindsay Lohan fa causa a Rockstar per un personaggio del gioco
Viene confermata l'indiscrezione dello scorso anno: Lindsay Lohan ha citato in giudizio Rockstar per un personaggio di Gran Theft Auto V che riporta sembianze parecchio vicine a quelle dell'attrice statunitense
di Nino Grasso pubblicata il 03 Luglio 2014, alle 16:11 nel canale VideogamesLindsay Lohan ha citato in giudizio Rockstar Games e Take-Two Interactive, colpevoli di aver riprodotto le sue sembianze in un personaggio di Grand Theft Auto V, uno fra i titoli più venduti in assoluto degli ultimi anni. In base al report di Kotaku, la denuncia è stata depositata oggi a Manhattan e cita l'uso improprio di contenuti legati all'attrice senza il suo consenso.
Secondo i legali, il personaggio Lacey Jonas del controverso videogioco sarebbe troppo simile all'attrice newyorkese sia nei tratti estetici, che nella voce riprodotta, per arrivare anche al modo di vestire. Le società coinvolte non hanno ancora risposto ufficialmente delle accuse.
La novità che circola da alcuni giorni sul web segue alcune indiscrezioni diffuse lo scorso dicembre per cui Lindsay Lohan era entrata in contatto con il suo avvocato per decidere la linea da seguire con il presunto plagio. In effetti il personaggio "incriminato" ha molti aspetti in comune con l'attrice.
Oltre ai tratti estetici, Rockstar ha aggiunto anche elementi propri della vita privata dell'attrice all'interno di una delle due missioni che la vede indirettamente coinvolta. Questa si svolge nei pressi di un albergo modellato sullo Chateau Marmont di West Hollywood, un tempo domicilio temporeaneo della Lohan.
La somiglianza fra l'attrice reale e la riproduzione in chiave digitale è innegabile, è vero, tuttavia la serie Grand Theft Auto è nota anche per il suo aspetto più parodistico, attraverso il quale prende di mira usi e abusi del mondo dello spettacolo, degli affari o della gente comune. Al momento non è possibile stabilire se Lacey Jonas sia una caricatura della Lohan o del mondo di Hollywood in generale.
Certo è che la presenza della sua passata residenza non gioca a favore di Rockstar e Take-Two, che dovranno rispondere alle accuse mosse dai legali della bella attrice statunitense circa l'uso illegittimo della sua immagine.
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
E comunque... Haris Pilton e Harrison Jones erano più somiglianti
Sicuramente gli sarà costato molto meno che pagare direttamente un'annuncio pubblicitario su tutte le testate che riporteranno questa notizia...
Che poi fa riferimento alle foto delle locandine pubblicitarie che non c'entrano niente con i personaggi all'interno del gioco.
La stessa Lacey Jonas nel gioco è molto diverso dalla tipa in bikini delle artworks, ma in effetti la somiglianza con Lindsay è innegabile.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Me se le star dovessero citare in giudizio tutti i comici che hanno fatto la loro parodia staremmo freschi, anche per questo mi sa tanto di una notizia "costruita ad HOC" per pubblicizzare il gioco...
Piuttosto non potrebbe essere R* a fare causa alla signorina per essersi truccata in modo tale da somigliare al personaggio?
Allora è stata "casualmente" tirata di nuovo in ballo proprio dopo l'annuncio della versione PC-PS4-X1?
La stessa Lacey Jonas nel gioco è molto diverso dalla tipa in bikini delle artworks, ma in effetti la somiglianza con Lindsay è innegabile.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Lacey Jonas più che alla Lindsay assomiglia a Vera Spadini di SKY Sport.
quando usci la prima versione della notizia si diceva che avrebbe denunciato, ora invece ha depositato i documenti proprio
alla prossima news si dirà del suo epic fail
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".