Gta 5 disponibile e Rockstar Editor

Gta 5 disponibile e Rockstar Editor

Grand Theft Auto V è adesso giocabile su Steam. Chi è dotato delle connessioni più performanti sta già giocando, quando Rockstar rilascia il trailer del nuovo Rockstar Editor.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 

Gta 5 per PC è giocabile dall'1 di stanotte. È quindi arrivato il momento di verificare e giudicare il lavoro fatto da Rockstar Games su questa complicata versione del gioco, dopo che alla vigilia i più temevano di problemi prestazionali e di richieste hardware fin troppo elevate.

Gta 5

Rockstar festeggia il lancio dell'attesissima versione PC pubblicando il trailer del Rockstar Editor, il quale consente di registrare il gameplay, di montarlo a piacimento e di associare delle tracce musicali a scelta. Si possono creare momenti divertenti a bassa gravità o con pugni esplosivi, e giocare con il proprio sottofondo musicale preferito o con particolari filtri applicati sull'inquadratura.

Rockstar si dice "ansiosa per quello che sarà pubblicato nei prossimi giorni su YouTube", confermando l'interesse a fornire ai fans degli strumenti che possano esprimere al meglio la loro creatività con Gta 5.

La versione PC del popolare free roaming supporta diverse tecnologie NVIDIA per il miglioramento della grafica, come 3D Vision, 4K, 4K Surround, Dynamic Super Resolution (DSR), GameStream, G-SYNC, G-SYNC Surround, Multi Frame Sampled Anti-Aliasing (MFAA), Percentage Closer Soft Shadows (PCSS), SLI, Surround e TXAA. Le analizzeremo nel dettaglio con futuri contenuti, mentre per il momento per un ulteriore approfondimento vi rimandiamo a questo indirizzo.

Il gioco supporta anche la risoluzione 4K, ma per giocare a 60fps servirà una configurazione SLI o Crossfire, secondo quanto ha comunicato Rockstar nei giorni scorsi.

Nel frattempo, sembra che ci siano problemi ad avviare il gioco per coloro che usano un nome dell'account amministratore di Windows con caratteri non consueti. Rockstar è consapevole del problema e rilascerà a breve un fix, ma se si vuole risolvere immediatamente basta usare un nome utente per Windows con sole lettere o numeri.

Infine, accertatevi di installare i driver ottimizzati per Gta 5, scaricando quelli per GeForce o per Radeon.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^