Grounded: il survival di Obsidian supera 1 milione di giocatori in 48 ore

Grounded: il survival di Obsidian supera 1 milione di giocatori in 48 ore

La nuova fatica di Obsidian Entertainment, autori di Fallout: New Vegas, ha già conquistato un milione di utenti. Grounded è disponibile dalla scorsa settimana su Xbox One e PC: il gioco accoglierà nuovi contenuti a cadenza mensile a partire da questo mese

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

L'ultimo gioco di Obsidian Entertainment può essere già considerato un successo. Grounded, survival disponibile dallo scorso 28 luglio in modalità Early Access, ha superato il primo milione di utenti in 48 ore. L'annuncio arriva dalla stessa Obsidian (Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity), la quale comunica l'arrivo di una serie di aggiornamenti mensili.

Grounded sorprende tutti: previsti update mensili per Xbox One e PC

Annunciato durante l'evento X019 nel novembre 2019, Grounded si era presentato come un survival dallo stile decisamente originale, in cui i giocatori avrebbero controllato un gruppo di ragazzini ridotti alle dimensioni di una formica. Catapultati in un giardino, i protagonisti (Max, Pete, Willow e Hoops) affrontano la fauna locale, tra 'innocue' coccinelle e spaventosi ragni, e raccolgono le risorse necessarie per sopravvivere, con la preziosa guida del robot BURG.L.

Il titolo di Obsidian Entertainment è stato lanciato la scorsa settimana su PC e Xbox One, tramite le piattaforme Early Access (Steam) e Xbox Game Preview. Il milione di utenti è stato raggiunto dopo soli due giorni, un traguardo che è stato celebrato dall'intero team di Obsidian, a partire da Adam Brennecke, Game Director di Grounded.

Dal profilo Twitter della software house, Brennecke ringrazia i giocatori attraverso un videomessaggio e coglie l'occasione per annunciare un programma di aggiornamenti mensili, con il primo update previsto per il prossimo 27 agosto. Su Xbox Wire, invece, il director aggiunge:

"Con così tanti di voi interessati al nostro gioco, non vediamo l'ora di portarvi altri contenuti di Grounded ogni mese. [...] Vogliamo farvi sapere che questo viaggio è solo l'inizio dell'avventura e che faremo continui aggiornamenti, ed eventuali correzioni, al fine di garantire la migliore esperienza possibile al giocatore".

Grounded è disponibile su PC e Xbox One al costo di 29,99 euro nella sua versione preview. Anche il titolo di Obsidian Entertainment è incluso nel catalogo di Xbox Game Pass e, pertanto, può essere scaricato sulle piattaforme supportate senza costi aggiuntivi.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
noppy105 Agosto 2020, 21:55 #1
sti giochi superano il milione alla velocità della luce , ma poi dopo 1 mese quanti ne restano ?
mrbcrk06 Agosto 2020, 14:09 #2

sul serio...

Cioè quel coso non è un free to play?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^