Grim Fandango con Burton, Halo con Washington, World of Warcraft senza Spielberg
Emergono contemporaneamente diverse indiscrezioni riguardo i progetti cinematografici tratti da importanti successi videoludici. Coinvolti i film di Grim Fandango, Halo e World of Warcraft.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Luglio 2006, alle 09:50 nel canale VideogamesWorld of Warcraft
Questa produzione sarebbe diretta addirittura da Tim Burton, regista che condivide pienamente lo stile narrativo dell'avventura LucasArts. L'indiscrezione è riportata dal sito The Movie Center, il quale realizza una sorta di intervista con Burton attraverso la raccolta di alcune frasi che proverrebbero da precedenti interviste rilasciate dal regista americano.
Se per alcune affermazioni è facile scovare la provenienza, per quelle relative a Grim Fandango non ci sono fonti attendibili, per cui questa notizia va presa per il momento come un semplice rumour.
Sul sito australiano Dark Horizons si sostiene che sarà Denzel Washington, l'attore vincitore di due premi Oscar, ad interpretare Master Chief nel film di Halo prodotto da Peter Jackson. Lo stesso Washington ha dichiarato di essersi recato in Nuova Zelanda per parlare con Jackson di un nuovo, non meglio specificato, progetto. D'altra parte, risulta arduo pensare che Washington possa accettare di impersonare un personaggio il cui volto rimane celato per tutta la durata della pellicola.
Infine, ci sono delle novità anche sulla presunta partecipazione di Steven Spielberg sul progetto legato alla trasposizione cinematografica di World of Warcraft. Su SpielbergFilms.com, infatti, si sostiene che l'entourage che sta vicino a Spielberg ha negato categoricamente un interessamento del regista americano a questo tipo di progetto.
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogrim fandango era fantastico..se dovessero farci un film ben fatto sarebbe geniale
Per me i Pirati dei Caraibi sono ispirati molto a questo gioco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".