Grim Dawn ora disponibile in Alpha

Grim Dawn ora disponibile in Alpha

A partire da oggi diventa disponibile la versione Alpha di questo ARPG costruito sul motore di Titan Quest.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Videogames
 

Crate Entertainment ha aggiornato la pagina Kickstarter del suo atteso action rpg Grim Dawn, facendo sapere ai finanziatori che la versione Alpha del gioco diventerà disponibile nel corso della giornata di oggi. Crate è una startup che comprende alcuni degli sviluppatori di Titan Quest, del quale Grim Dawn sfrutta il motore grafico.

Grim Dawn

Per partecipare all'Alpha bisogna entrare in possesso di una chiave per Steam attraverso il sito ufficiale di Grim Dawn, come potete verificare al link Kickstarter che abbiamo prima segnalato, che include tutte le istruzioni del caso.

Crate aveva inizialmente detto che il suo gioco sarebbe stato completamente DRM-free, per cui ci tiene a sottolineare che l'Alpha su Steam sarà invece soggetta al DRM vigente su quest'ultimo servizio. Coloro che hanno qualsiasi tipo di avversità contro questo sistema possono comunque rivolgersi a Crate e ottenere il rimborso di quanto speso per accedere a Grim Dawn.

"Per essere assolutamente chiari: ci sarà una release finale DRM-free e Steam-free, come abbiamo promesso", si legge in un comunicato di Crate. "Tuttavia, a coloro che hanno un'avversione assoluta verso Steam e non vogliono più partecipare, forniremo il rimborso completo. A essere onesti, però, avevamo semplicemente detto che l'Alpha sarebbe stata 'esclusiva' e non avevamo parlato di DRM. In quel momento non si era detto che non sarebbe stata su Steam, visto che non avevamo idea di quale servizio utilizzare per veicolare l'Alpha. In realtà, con il proseguire dei lavori, Steam si è rivelata la soluzione più semplice per noi. Quindi ci scusiamo con gli eventuali hater di Steam: se lo siete basta mandare un'email a support@crateentertainment.com con l'oggetto 'alpha refund' per ottenere il rimborso".

Secondo i comunicati di Crate, dunque, Steam è il modo migliore per distribuire l'Alpha e per fornire i contenuti di espansione e di aggiornamento al software. "Permette, inoltre, di abilitare altre opzioni di download che possono diventare utili a seconda della durata dell'Alpha. Ci rendiamo conto che alcune persone odiano Steam e speriamo di non scontentare nessuno, ma è la soluzione migliore se si considera la complessità della configurazione del nostro server di autenticazione dipendente dai diversi tipi di ricompensa in funzione dei tipi di finanziamento ottenuti su Kickstarter".

Grim Dawn sarà ambientato in un mondo di gioco aperto, in cui alcuni elementi faranno la loro comparsa dinamicamente, in modo da rendere ogni play-through unico. Si potranno combinare due tra le cinque classi disponibili, con alberi di abilità multipli in cui specializzarsi. I giocatori potranno spendere il loro denaro per cancellare l'assegnazione di skill point fatta fino a quel punto e ricostruire il personaggio. Per il resto dei dettagli su Grim Dawn premete qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zeorymer15 Maggio 2013, 16:17 #1
Bello!!! Ci sono dietro i geni di Titan quest!! Sarà mio!!! *___*

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^