Grand Theft Auto V in arrivo nel 2012?

Grand Theft Auto V in arrivo nel 2012?

Per il momento non ci sono stati annunci ufficiali da parte di RockStar. Fonti vicine agli sviluppatori hanno confermato a GameSpot che lo sviluppo procede a pieno ritmo e il lancio è pianificato per il 2012.

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Non ne è stata data notizia in occasione dell'E3 ma sembra che Rockstar stia lavorando duramente su Grand Theft Auto V, con l'obiettivo di pubblicare il nuovo capitolo della serie nel 2012. O per lo meno è quanto è emerso da alcune fonti vicine al team di sviluppo, riportate da GameSpot, secondo le quali la produzione sta procedendo a gonfie vele.

"E' il più grande", hanno anche specificato in merito all'area di gioco all'interno della quale ci si potrà muovere. Secondo le indiscrezioni il titolo potrebbe essere ambientato nella reale Los Angeles.

Gli ultimi rumour sul gioco risalgono a febbraio, quando il titolo venne menzionato all'interno del curriculum vitae di un attore. Di poco successiva fu poi la pubblicazione di alcuni URL da parte di Rockstar, evidentemente riconducibili alla serie.

Grand Theft Auto IV rimane uno dei maggiori successi commerciali nella storia dell'industria dell'intrattenimento con oltre 20 milioni di copie vendute, oltre che una media molto alta nelle valutazioni della critica del settore. Grand Theft Auto San Andreas, a sua volta, aveva superato il tetto delle 12 milioni di copie vendute.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
p4ever21 Giugno 2011, 17:01 #1
san andreas è in assoluto il migliore della serie...la guerra tra bande di quartiere era spettacolare e le ambientazioni molto varie tra loro, l'ultimo mi ha un pò deluso, ma soprattutto spero che venga aggiornata la meccanica di gioco ormai sente un pò il peso degli anni e si sente necessità di qualche innovazione...non basta una mappa enorme se poi le cose che posso fare/visitare/azioni sono sempre quelle 3 o 4.....e poi rivoglio il tuning delle auto!
Ventresca21 Giugno 2011, 17:11 #2
speriamo facciano il seguito di Vice City, ad oggi ancora il migliore...
Bhibu21 Giugno 2011, 17:19 #3
conoscendo rockstargame la richiesta di ram video sarà nell'ordine delle decine di tb!
bobby1021 Giugno 2011, 17:24 #4
l'ultimo lo sto giocando adesso ed è una delusione incredibile.
Akeela21 Giugno 2011, 17:38 #5
IMHO, per l'ambientazione, Vice City è il migliore. Ma per quel che riguarda le interazioni, San Andrea è il migliore. C'è tanto da fare in San Andrea, con le guerre tra bande di quartiere, la scuola di pilotaggio, e tante altre cose come le palestre e il tuning di auto.
GTA4 per me è troppo deprimente, con questo personaggio che ha subito tante tragedie e che non gliene frega niente di uccidere tizio e caio per contanti. Troppo poco carisma.
Fray21 Giugno 2011, 17:41 #6
Personalmente ho sempre preferito Mafia, certo dopo RDR non posso che attendere anche GTAV...
fgpx7821 Giugno 2011, 17:48 #7
Vice City e San Andreas forever (mi facessero un vice city con i caccia però...). Il IV l'ho comprato e, pur con una 8600GT e driver appositi, non sono riuscito a risolvere problemi che lo rendono ingiocabile...
Chissà, magari col prox portatile.
appleroof21 Giugno 2011, 17:49 #8
buh come fanno a caricare una mappa ancora più grande sulle consolle attuali, se già gta4 era al limite...o hanno inventato una nuova tecnologia/motore, oppure uscirà in concomitanza delle nuove consolle, imho

onestamente preferisco la seconda, che vuol dire migliore pure su pc

ovviamente lo prenderò al dayone (anche se l'ultima volta su pc era la festa dei bug :strodita: ) non posso saltare la collezione:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

NODREAMS21 Giugno 2011, 18:10 #9
al dayone per le prossime console nextgen non potrà mai arrivare...

Primo perchè Nintendo, Microsoft e Sony hanno date riverse rispetto al lancio delle loro nuove console.

Secondo perchè Rockstar di certo non lancia un gioco come GTA quando sul mercato ci sono pochi milioni di console installate nelle case...aspetterà sempre i 20 milioni, che si raggiungono in 1 o 2 anni.

Insomma...credo che purtroppo ci ritroveremo un GTA castrato per console...sempre se su PC lo vogliano far uscire, dato che di RDR e LA NOIR se ne sono fregati altamente.
bodomTerror21 Giugno 2011, 18:37 #10
Sarà uno spin-off di gta IV con lo stesso motore grafico e fisico, non si chiamerà però gta 5 e come dice la news avrà un'area molto più grande, la storia insegna...gta 3 -> vice city -> san andreas, imho

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^