Gran Turismo 7 pronto per PS4 in uno o due anni, secondo Yamauchi

Gran Turismo 7 pronto per PS4 in uno o due anni, secondo Yamauchi

L'autore della serie Kazunori Yamauchi ha rivelato che il settimo episodio di Gran Turismo arriverà abbastanza presto su PlayStation 4.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Come risaputo, il prossimo capitolo della serie Gran Turismo sarà un'esclusiva PS3, anche se verrà rilasciato dopo il debutto nel Nord America e in Europa di PlayStation 4. Gran Turismo 6, infatti, uscirà il prossimo 6 dicembre.

I fan hanno già iniziato a chiedere un porting per la console di nuova generazione, ma Yamauchi ha subito risposto che è più probabile che su PS4 ci sarà un capitolo a sé stante e che sarà pronto prima di quanto i fan si aspettino. "Il gioco per PlayStation 4, che probabilmente chiameremo Gran Turismo 7, sarà pronto in un anno o due", ha detto Yamauchi a Famitsu.

Sappiamo, d'altronde, come la serie Gran Turismo sia sempre stata soggetta a ritardi. Gran Turismo 5 venne annunciato nel 2006, per poi subire una serie di posticipi fino al rilascio nel 2010, il che ha esteso le tempistiche di sviluppo a cinque anni complessivi.

Fino a oggi, Yamauchi ha minimizzato la necessità di avere una versione next-gen di GT, dicendo che l'elemento più importante del gioco, la community online, non viene influenzato dalla piattaforma. "PlayStation 4 offre grandi capacità di calcolo grazie alla sua memoria, ma in termini di prestazioni della CPU, il Cell della PlayStation 3 è in grado di gestire un gioco complesso come Gran Turismo", diceva in passato Yamauchi.

Il fatto che la community online non goda di vantaggi dal cambio di piattaforma, inoltre, appare in contrasto con i proclami di Sony, che ha annunciato un miglior supporto ai social e al mondo della rete con la sua nuova console, peraltro fortemente basata sul sistema di cloud gaming Gaikai.

"PS4 permetterà di controllare i vostri social media ogni giorno", ha detto infatti Shuhei Yoshida, presidente dei Sony Worlwide Studios. "Per esempio, potete controllare se avete ricevuto degli inviti a giocare dalla schermata principale di ogni gioco, mentre avrete accesso immediatamente a tutte le informazioni più importanti. Un gioco potrebbe uscire sia su PS3 che su PS4, ma giocare su PS4 sarà sempre molto più divertente".

È logico che Sony voglia sfruttare ancora la base installata di PS3, e aggiornare il catalogo giochi di quest'ultima con nuovi titoli in esclusiva, ma d'altra parte sembrano esserci delle incongruenze con la strategia su Gran Turismo, una serie cruciale per il mondo PlayStation. E, attenzione, perché Forza scappa...

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth13 Settembre 2013, 11:21 #1
O è stato tradotto male o questo ha bevuto prima dell'intervista....

Ma come fanno quelli della PS4 a divertirsi se il gioco non c'è....

1 o 2 anni senza il titolo di punta automobilistico è tanto.
Spero che sony abbia altre software house in grado di darle un titolo per confrontarsi con Forza 5, altrimenti una fetta di mercato se la perse così...
Paganetor13 Settembre 2013, 11:30 #2
in due anni hanno dimostrato di riuscire a fare gli screenshot in CG, altro che "gioco pronto"
mau.c13 Settembre 2013, 12:36 #3
o non è vero, oppure è vero ma abbasseranno ancora la qualità.
TecnologY13 Settembre 2013, 12:47 #4
Forse voleva dire Anni luce...
emilianononparla13 Settembre 2013, 18:23 #5
1 o 2 anni ... e stica che previsione....
PaulGuru13 Settembre 2013, 19:31 #6
Originariamente inviato da: Bluknigth
1 o 2 anni senza il titolo di punta automobilistico è tanto.

Probabilmente non riescono a far girare nemmeno quello a 60fps
Alessiuccio19 Novembre 2013, 22:46 #7
Originariamente inviato da: TecnologY
Forse voleva dire Anni luce...


... che misurano distanza, non tempo
matint217 Dicembre 2013, 21:29 #8
dai un granturismo per ps4
kairi9217 Dicembre 2013, 21:54 #9
se è come gran turismo 6 è meglio attendere
NighTGhosT18 Dicembre 2013, 07:39 #10


Se lo fa.......e' un copy & paste del 6 con qualche porcatina aggiunta.......perche' altrimenti vi ricordo GT PSP...."esce al lancio della console!".....

Quindi.....se "lancio della console" del Yama = 2009 (PSP = 2004 :asd.......fatemi pensare a cosa corrispondono I SUOI 2 ANNI......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^