Gran Turismo 7 arriverà nel 2015 o nel 2016

Gran Turismo 7 arriverà nel 2015 o nel 2016

Lo dice lo stesso creatore della serie, Kazunori Yamauchi, in un'intervista concessa a GamesTM.

di pubblicata il , alle 08:12 nel canale Videogames
 

"L'hardware di PS4 può fare la differenza e programmare su PS3 era incredibilmente difficile", lo dice Yamauchi, il famosissimo creatore di Gran Turismo, a GamesTM.

Gran Turismo

"Io e il mio staff abbiamo un piano molto chiaro con Gran Turismo 7: fare tutto quello che non siamo riusciti a fare con GT6", continua Yamauchi. "Vogliamo creare un vero Gran Turismo. E con questo voglio dire che quel gioco dovrà rappresentare in termini automobilistici l'era in cui viviamo".

Già a settembre 2013 l'autore della serie aveva detto che il prossimo Gran Turismo era previsto entro un anno o due. Ma, come ben sanno i fan, bisogna prendere queste dichiarazioni con le pinze, visto che già in passato i vari Gran Turismo sono stati sottoposti a ritardi importanti.

Per Gran Turismo 7 non ci sarà una versione Prologue, come già successo con il quarto e con il quinto capitolo della serie. Yamauchi ha anche ammesso che potrebbero fare parte del catalogo di auto ancora alcuni modelli "standard", ovvero scarsamente dettagliati, ma ha aggiunto che ci sarà un numero maggiore di modelli "premium".

A questo punto il dubbio è il seguente: riuscirà Polyphony Digital a sopperire a tutti i problemi di GT6 in così poco tempo?

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth14 Ottobre 2014, 08:22 #1
E nonostante l'HW sia più facile ci mettono 3 anni a tirare fuori un titolo?

Che tra l'altro dal 3 in poi mi sono sempre sembrati deludenti rispetto le aspettative....
Atarix7114 Ottobre 2014, 08:29 #2
gran turismo? uno solo, il primo per ps1, da li' in poi sono andati a calare inesorabilmente.
E' semplicemente scandaloso che per ps4 non esistano giochi di guida seri. Driveclub e' piu' una macchietta che un gioco e gran turismo arrivera' quando ormai la ps4 sara' un soprammobile o poco piu'!
ferro7514 Ottobre 2014, 08:51 #3
N on ho ancora capito il senso di GT6 su PS3... non potevano impiegare quel tempo per anticipare lo sviluppo della versione PS4?
beppe9014 Ottobre 2014, 09:11 #4
Caro il mio yamauchi diciamo solo... Assetto corsa e Project Cars....ormai GT é antiquariato a confronto...
tony7314 Ottobre 2014, 09:14 #5
OH Yamauchi ma un GT per PC ti fa proprio schifo? quello che tu hai in mente sulle varie PS non lo fai...

Ma un po di palle ste SH non le hanno? pensa che non venderebbe un GT COME SI DEVE su PC? GT 5-6 sono state delle porcate immonde tecnicamente, cosa pensa di "creare" su PS4??

mah...
Forza_G14 Ottobre 2014, 09:29 #6
ah ok... 2015 o 2016 .. quindi la controparte farà uscire Forza Motorsport 6 in quei periodi...

Granturismo ... l'unico gran turismo vero fù il primo, su ps1 e gran turismo 2, tutti quelli dopo furono PESSIMI in tutto e per tutto.
PaSteam14 Ottobre 2014, 10:04 #7
Originariamente inviato da: Forza_G
ah ok... 2015 o 2016 .. quindi la controparte farà uscire Forza Motorsport 6 in quei periodi...

Granturismo ... l'unico gran turismo vero fù il primo, su ps1 e gran turismo 2, tutti quelli dopo furono PESSIMI in tutto e per tutto.


quotone! pochi titoli mi hanno dato quell'effetto wow come il primo e almeno il secondo è stato un vero sequel!
Zappz14 Ottobre 2014, 10:07 #8
Originariamente inviato da: Atarix71
gran turismo? uno solo, il primo per ps1, da li' in poi sono andati a calare inesorabilmente.
E' semplicemente scandaloso che per ps4 non esistano giochi di guida seri. Driveclub e' piu' una macchietta che un gioco e gran turismo arrivera' quando ormai la ps4 sara' un soprammobile o poco piu'!


GT1 ha fatto storia, ma GT2 era molto meglio!
Nazgul198714 Ottobre 2014, 10:37 #9
Sento puzza di fanboy M$.....
Comunque giusto per la cronaca, ho paura che voi non abbiate mai giocato seriamente a GT3-A-spec, GT4, GT5 e GT6... si capisce dai vostri commenti.
GT è sempre stato un punto di riferimento come gioco/simulatore di corse, si ha avuto un pò di calo dal 5 in poi ma comunque ha venduto milioni di copie (10,5 milioni se non ricordo male) con tutti i suoi pro e contro. Vorrei anche ricordare che i tornei di GT Academy sono i più seri e importanti, mandati in onda in italia anche su SKY-SPORT... GT è sempre stato uno dei più completi anche se criticato per il sistema dei danni e per le macchine non premium.
Sono sicuro che GT7 sarà una bomba se la SH impara dai suoi errori passati.
Ricordo a tutti che su PS4 uscirà "Assetto Corsa" e "Project Cars", mi dite cosa ha la concorrenza di così superiore e devastante? Non mi dite l'imitazione di GT che sarebbe Forza e tutte le sue varianti vi prego... perchè fareste solo una figuraccia
Bestio14 Ottobre 2014, 11:11 #10
Anche io sono stato un fan sfegatato di GT fino al 4, giocati tutti rigorosamente in versione Giappo, per non aspettare la localizzazione e sopratutto non perdermi la sigla d'apertura "Moon Over The Castle", che inspiegabilmente è sempre stata sostituita nelle versioni europee! (un po come cambiare la colonna sonora di John Williams da Star Wars...).

Ma GT6 è stata davvero una cocente delusione, le auto prese pari pari dalla PS2 proprio non si potevano vedere, le partenze lanciate intollerabili.

E anche il mio "fanboysmo" ha cambiato bandiera, ed ho preferito di gran lunga FM2,3 e 4 a GT5 (GT6 l'ho lasciato nello scaffale).

Ora arriveranno anche concorrenti importanti come PCars e AC, sperando che abbiamo una modalità carriera degna di GT/FM (motivo principale per cui li ho sempre preferiti alle simulazioni "dure e pure" per PC).

Ora non ho ancora preso una console "next gen", sopratutto perchè proprio non mi va giù la mancata compatibilità con i vecchi volanti, vedremo se GT6 o FM6 riusciranno a farmi cambiare idea...

L'unica cosa che veramente meritava di GT5 era l'academy, per chi aveva tempo e voglia di dedicarsici seriamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^