Gran Turismo 6 rimarrà un titolo PS3

Nonostante il recente annuncio di PS4, Gran Turismo 6 rimarrà un titolo per PS3, secondo le dichiarazioni di Michael Denny, senior vice-president di SCEE.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Febbraio 2013, alle 11:09 nel canale VideogamesParlando a Silicon Republic, Michael Denny, uno dei principali responsabili del business PlayStation, ha detto che la console di precedente generazione continuerà ad essere supportata con aggiornamenti continui e nuovi giochi. Per questo, Gran Turismo 6 rimane un prodotto principalmente orientato su PS3.
Naturalmente, nella fase iniziale del ciclo vitale PS4 non potrà beneficiare della stessa base installata della console precedente, e questo potrebbe impattare in maniera sensibile sulle vendite dei giochi. Sony, ma in maniera simile anche Microsoft, dovranno continuare a supportare la precedente generazione ancora per molto tempo, cercando al contempo di creare degli spunti di differenziazione rispetto alle nuove console, in modo da indurre gli utenti a passare gradualmente ai nuovi sistemi.
"È molto importante avere questo tipo di longevità per i nostri contenuti", sono le parole usate da Denny. "Ma, così come è stato nel caso di PS Vita, continuiamo a supportare lo sviluppo e l'evoluzione dei giochi".
Le dichiarazioni di Denny, quindi, non escludono la presenza di Gran Turismo 6 su PS4, ma confermano che Sony e Polyphony Digital sperano di capitalizzare la base installata attuale di PS3.
Denny poi cita altri giochi come esempio del rinnovato supporto alla precedente generazione, tra i quali il nuovo Assassin's Creed, The Last of Us e Beyond: Two Souls. Tutti questi giochi, infatti, arriveranno anche su PS3.
Gran Turismo 6 è stato annunciato nel 2010 e il suo rilascio è previsto nel corso del 2013.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe lo annunciano nel 2013 uscirà nel 2017...
adesso avevate un altro titolo in sviluppo che non ce la fa ad uscire prima del ciclo vitale della console. questo titolo NON DOVEVA ESSERE in lavorazione adesso. doveva essere appena uscito come GT5 potenziato e dovevano già essere al lavoro sul prossimo da un anno. in alternativa doveva essere direttamente in sviluppo quello per PS4 visto che ci vogliono 5 anni per realizzarlo, sveglia!!! l'ennesimo regalo alla concorrenza, che dementi. PS4 potrebbe non fare in tempo nel suo ciclo di vita a vedere un gran turismo nativo.
Più passa il tempo, più farciscono la grafica, più il gameplay muore... bha...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".