Gotham City Impostors: nuovo videogioco di Monolith

È un gioco in stile Team Fortress il nuovo progetto di Monolith Productions, la software house responsabile di F.E.A.R.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Maggio 2011, alle 09:17 nel canale VideogamesWarner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment hanno annunciato Gotham City Impostors, un originale sparatutto in prima persona scaricabile dove i giocatori combatteranno per il controllo di una Gotham City impazzita invasa da impostori ispirati ai personaggi DC Comics Batman e Il Joker. Si tratta di un titolo solo multiplayer indirizzato a XBox Live Marketplace, PlayStation Network e PC. Gotham City Impostors è sviluppato da Monolith Productions.
Gotham City Impostors è uno sparatutto in prima persona che ha come principale obiettivo quello di dare una visione alternativa dell'universo di Batman.
I giocatori non potranno impersonare Batman, ma avranno la possibilità di creare un personaggio personalizzato che può fare parte della squadra degli alleati di Batman o della squadra degli alleati di Joker. Visto che il gioco è solo multiplayer, non ci sarà alcuna storia (Gotham City Impostors sembra una sorta di spin-off dedicato al multiplayer del prossimo Batman Arkham City).
Tra le armi ci sono fucili d'assalto, shotgun, esplosivi e il classico rampino. Il gioco include delle classi di specializzazione e vari tipi di corpi per i personaggi, che ne determinano le caratteristiche, come velocità, resistenza, forza. Anche i costumi dei personaggi possono essere modificati, con opzioni per i loghi e le voci.
Due sono le modalità di gioco rivelate finora: il tradizionale Team Deathmatch e Psych Ward. In quest'ultima le due squadre devono impossessarsi di una grossa batteria e ricondurla a un dispositivo di lavaggio del cervello. Quando quest'ultimo è attivo lancia un impulso che blocca tutti i giocatori della squadra avversaria, consentendo ai membri della prima squadra di attaccare facilmente.
"Gotham City Impostors soddisfa le aspettative riguardanti i giochi aventi supereroi protagonisti con uno sparatutto in prima persona ambientato nell’universo DC che i giocatori non hanno mai visto prima", ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Monolith sta creando un gioco che rivolta completamente Gotham City e pensiamo che i fans resteranno molto sorpresi con questo creativo miscuglio di eroismo ed antieroismo multiplayer quando inizieranno a sperimentare la classica rivalità tra Batman e il Joker".
Sarà possibile toccare con mano il nuovo gioco di Monolith Productions al prossimo E3.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe DELUSIONE!!!!!!!!!!
ma ke cavolo succede?
Cara Monolith...
...io aspetto ancora Blood 3...L'accopiata Batman - fps, non mi ispira per nulla. Staremo a vedere, ma sento puzza di epic fail.
Nella notizia si dice che è una specie di spin-off di Arkham City. Magari un'aggiunta scaricabile gratuitamente, non sarebbe male...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".