Google Stadia: arrivano audio surround 5.1 e tastiera on-screen

Google Stadia: arrivano audio surround 5.1 e tastiera on-screen

Il team di sviluppo di Google Stadia ha rilasciato un nuovo aggiornamento: tra le novità audio surround 5.1 e tastiera on-screen, ma anche le notifiche su dispositivo mobile per quanto riguarda la stabilità della connessione

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
GoogleStadia
 

Google Stadia è un servizio in continuo aggiornamento. Fra gli ultimi miglioramenti, si segnala la patch che introduce audio surround 5.1, tastiera on-screen e un servizio di notifiche per dispositivi mobile che invierà avvisi sulla qualità della connessione.

È importante soprattutto il suono surround 5.1, atteso già al lancio. Un'assenza che si è fatta sentire molto, perché comprometteva il coinvolgimento nell'esperienza di gioco. L’opzione per il momento è limitata agli utenti di Stadia Pro. Inoltre, adesso quando si interagisce con il servizio con un gamepad appare a schermo una tastiera virtuale che permette di inserire i testi in maniera molto più agevole.

Google Stadia

Quando la qualità della connessione decade e stiamo giocando con un dispositivo mobile, inoltre, adesso riceveremo una puntuale notifica, in modo da modificare all'occorrenza il nostro stile di gioco (o interrompere la sessione di gioco). Ricordiamo che Google Stadia è accessibile con Chromecast Ultra, browser Chrome o qualsiasi PC, con Pixel 2, 3, 4 e oltre 20 smartphone Android (l’elenco degli smartphone compatibili continuerà a crescere nel tempo).

Inoltre, ultimamente Google ha reso gratuito per due mesi l'abbonamento a Google Stadia Pro. Per altri dettagli sugli ultimi aggiornamenti, invece, cliccate qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8818 Aprile 2020, 12:37 #1
Forse qualcuno un giorno glielo dirà che la mancanza principale sono i titoli in primis e la qualità video in secondis.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^