Google al lavoro su una piattaforma di social gaming chiamata Arcade

Google al lavoro su una piattaforma di social gaming chiamata Arcade

Big G ha affidato a un giovane imprenditore di 21 anni la nuova startup nata in seno ad Alphabet che porterà avanti un progetto di tipo social gaming

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Google
 

Google Arcade è la nuova piattaforma di social gaming appena nata in seno ad Alphabet. La particolarità riguarda il fatto che Big G ha affidato il progetto a un giovane imprenditore di soli 21 anni, Michael Sayman, assunto lo scorso agosto inizialmente come Product Manager per il team di Google Assistant. Sayman aveva avuto in precedenza un'esperienza in Facebook.

Google sembra intenzionata a sviluppare una serie di giochi mobile che coinvolgano elementi multiplayer online e social. Il tutto poi fa riferimento a una piattaforma univoca dedicata al videoludo, chiamata appunto Google Arcade. Lo riferisce Bloomberg, ma lo stesso Sayman ha confermato l'esistenza del progetto su Twitter.

Secondo la fonte, la serie di nuovi giochi partirà nella prossima estate con un gioco di genere "trivia" che metterà alla prova le conoscenze dei giocatori. Il progetto Arcade è interno all'incubatore lanciato da Google nel 2016 nella cosiddetta Area 120 che mette i dipendenti di Mountain View nelle condizioni di portare avanti dei progetti autonomi sotto forma di startup.

Arcade sarà una piattaforma indipendente rispetto ai social network esistenti, Google+ compreso. Gli utenti potranno creare il proprio account personale tramite il numero di telefono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^