Goldeneye 007 Reloaded girerà a 1080p su PS3

Goldeneye 007 Reloaded girerà a 1080p su PS3

James Steer, producer di Activision, ha confermato che il titolo di Eurocom supporterà il Full HD sulla console Sony. Per Reloaded è stato sviluppato un nuovo engine da zero.

di pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
SonyActivision
 

Dopo il recente annuncio che Goldeneye approderà anche su Xbox 360 e PS3, il producer di Activision James Steer ha confermato, nel corso di un evento tenutosi a Londra, che la versione destinata alla console Sony girerà a 1080p.

Goldeneye 007: Reloaded è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Eurocom ed è un adattamento in alta definizione del titolo apparso su Wii lo scorso autunno. L'engine è stato sostituito completamente proprio per garantire l'implementazione di un comparto tecnico di alto livello. Non si tratterà insomma di un semplice porting.

"Dal punto di vista single-player è la medesima storia, con le stesse location, ma non c'è zona che non sia stata ripresa o in qualche modo upgradata. Ci sarà pertanto un più elevato dettaglio degli scenari, proporzioni più ampie, un miglior dettaglio delle texture, delle animazioni, degli effetti, anche sonori, e un'IA completamente nuova".

Steer ha spiegato che Activision è rimasta molto soddisfatta dei molti pareri positivi raccolti da Goldeneye 007 su Wii.

"Penso che il Wii fosse il luogo giusto per Goldeneye, a causa dell'eredità del Nintendo 64", ha spiegato. "Ci serviva anche un po' di tempo per assicurarci che il nuovo engine potesse funzionare a 60fps, con un multiplayer fino a 16 giocatori e ambientazioni fotorealistiche. Sviluppare una tecnologia del genere richiede tempo".

"I ragazzi hanno lavorato sul motore nel 2010. Non per tutto l'anno, ma siccome era evidente che la gente volesse vedere Goldeneye su PlayStation 3 e Xbox 360, ci serviva un nuovo engine. Questo genere di lavoro non può essere portato a termine in pochi mesi. Il team è rimasto concentrato per far si che Glodeneye Wii fosse il miglior titolo possibile per quella piattaforma, mentre un'altra squadra impegnata sull'engine era impegnata a tempo pieno sul versante tecnologico".

"Sono ottimi sviluppatori. Sono autosufficienti. Possiedono un loro studio per il motion capture, dispongono di un tech team e di addetti ai tool, fanno tutto in modo autonomo".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tazok22 Luglio 2011, 13:18 #1
Dottor Spotti, corregghi il titolo: "007 Reoladed"
Torquemada8422 Luglio 2011, 21:58 #2

Ma mi facci il piacere!!

Rileggo l'ultima intervista a Riccitello (CEO di EA) "che senso ha fare giochi a 1080p se non si vede la differenza coi 720p?". Sopratutto su PS3, hardware notoriamente problematico. Eppoi che senso ha far andare a 1080p a 30 fps pochi poligoni renderizzabili da console NON progettate per farlo? E lo stesso motore dovrebbe fare poi in multplayer lo split a 4 giocatori in 480p? Tutto questo casino e non prevedi una versione PC, l'unica che potrebbe onore alla caratura del gioco?! Bobby Kotick dimettiti!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^