Gli uccellini colpiscono ancora: è arrivato Angry Birds 2

Gli uccellini colpiscono ancora: è arrivato Angry Birds 2

Disponibile per il download da Google Play Store e Apple App Store, arriva il sequel del gioco mobile più scaricato al mondo: grafica rimaneggiata, nuovi personaggi e nuove meccaniche di gioco

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:11 nel canale Videogames
 

E' il giorno di Angry Birds 2! Gli uccellini incazz - hem - adirati, tornano sugli schermi dei nostri smartphone con una rinnovata voglia di menare le alucce. Preannunciata qualche settimana fa, l'app è ora disponibile su Google Play Store e su Apple App Store ed introduce qualche novità nel gameplay del best-seller di Rovio, nonché gioco mobile più scaricato di tutti i tempi se si contano le varie serie (Rio, Space, Seasons, Star Wars e via dicendo).

"Angry Brids 2 raddoppia il fondamento chiave del titolo originale che i nostri fan hanno amato: distruzione e sempre più distruzione! Allo stesso tempo aggiunge nuovi livelli di strategia da padroneggiare per i vecchi e nuovi appassionati" ha osservato Patrick Liu, creative director del gioco.

Angry Birds 2 conserva buona parte delle caratteristiche del predecessore e lo stesso scopo: utilizzare gli uccellini come proiettili per far fuori i grassi e gradassi maiali verdi. La grafica è stata rimaneggiata ed il gioco vede l'introduzione, accanto ai volatili irosi, di Silver, un uccellino cresciuto in cattività tra i maiali e che ha appreso nuove capacità di volo oltre che una approfondita conoscenza delle abitudini dei rozzi suini.

Il gameplay del gioco prevede ora la possibilità di interagire con macchinari e dispositivi, per modificare il volo dei pennuti e mettere a repentaglio le improbabili fortezze nelle quali trovano riparo gli strafottenti porci.

Niklas Hed, cofondatore di Rovio, ha commentato: "Con Angry Birds 2 abbiamo voluto portare un livello di profondità espressiva e dettaglio visto in precedenza sono nei giochi da console o nelle serie animate e creare un nuovo gioco da cui bambini e adulti non saranno più capaci di staccarsi".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200030 Luglio 2015, 17:37 #1
corro a scaricarlo...
insieme a win10, sarà la causa del collasso di internet
Insane96MCP30 Luglio 2015, 18:32 #2

Abbastanza deluso

Considerandi che è diventato Angry Birds - Candy Crush version a mio parere. Vite, Gemme, Acquisti in-app, e "carte" che ti aiutano nel gioco, che naturalmente costano gemme, che sono a pagamanto ... Insomma, complimenti a Rovio per essere entrato nel mondo dei giochi Free2Play e Pay2Win
Aenil30 Luglio 2015, 22:23 #3
Originariamente inviato da: Insane96MCP
Considerandi che è diventato Angry Birds - Candy Crush version a mio parere. Vite, Gemme, Acquisti in-app, e "carte" che ti aiutano nel gioco, che naturalmente costano gemme, che sono a pagamanto ... Insomma, complimenti a Rovio per essere entrato nel mondo dei giochi Free2Play e Pay2Win


ma dipende all'atto pratico, anche quello dei kart sempre della rovio sembrava un pay2win ma invece c'ho giocato per dei mesi tranquillamente e non era pure male
761-17630 Luglio 2015, 23:15 #4
Ma tanto con quasi tutti i giochi basta mettere il telefono in modalità aereo e spostare la data per rinnovare i bonus. Con CCS su android facevo cosi. E anche con Coin Dozer e altri.
marchigiano31 Luglio 2015, 00:07 #5
Originariamente inviato da: Aenil
ma dipende all'atto pratico, anche quello dei kart sempre della rovio sembrava un pay2win ma invece c'ho giocato per dei mesi tranquillamente e non era pure male


kart potrei provarlo... invece mi ha profondamente deluso transformers, ero arrivato a un bel punto, non dico alla fine ma quasi, ero a livello 260-270 mi pare... esce un aggiornamento, MI HA SPUTTANATO TUTTOOOOOOOOO tutti i progressi persi e allora ho lasciato perdere... si potessa salvare in cloud come con origin almeno
Noir7931 Luglio 2015, 16:54 #6
Vaffanculo. No, davvero, vaffanculo. Al diavolo questa odiosa pratica di rendere i giochi gratis ma noiosi e ripetitivi a meno che non sborsi grana.

Questa piaga, questa epidemia di mettere microtransazioni ovunque altrimenti devi farmare deve finire, e soprattutto gli utenti idioti che abboccano devono fare un favore all'umanitá e smettere di giocare. Perché finché ci saranno fessi che abboccano continueranno a farlo.

Anche e soprattutto perché questa storia é cominciata sui cellulari, ma sta cominciando ad infettare anche i videogiochi seri - vedi i vari Battlefield, Dead Space 3, Dragon Age Inquisition, etc.

E non venitemi a dire "ah ma é possibile ottenere quelle armi anche senza pagare", perché chiaramente hanno reso il farming piú lungo e frustrante appositamente per "incentivare" gli acquisti.
I giochi nati in questo modo devono morire dolorosamente.
sbaffo31 Luglio 2015, 17:38 #7
Originariamente inviato da: Noir79
Vaffanculo. No, davvero, vaffanculo. Al diavolo questa odiosa pratica di rendere i giochi gratis ma noiosi e ripetitivi a meno che non sborsi grana.

Infatti, sono già bloccato al livello 30, se non sborso non passo, poi col limite di 5 vite (più un paio se guardi video) e poi ti tocca aspettare ore è diventato un pay to win. Per il resto è praticamente identico, solo un makeup di facciata.
Cosi hanno rovinato lo spirito del gioco originale, rilassante e che potevi provare all'infinito per fare tre stelle. Ora hai paura di sbagliare, e poi passi sempre con tre stelle o non passi.
Uakko01 Agosto 2015, 10:28 #8

Visti i commenti...

...attenderò l'apk modificato.
icaro9601 Agosto 2015, 10:53 #9
Originariamente inviato da: Uakko
...attenderò l'apk modificato.