Gioco cross-platform in Universe at War

Lo strategico in tempo reale di Petroglyph è il primo prodotto di terze parti a supportare Games for Windows – Live e a consentire il gioco cross-platform tra PC e XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Giugno 2007, alle 09:29 nel canale VideogamesWindowsXboxMicrosoft
Lo sviluppatore Petroglyph sta lavorando sugli equilibri di gioco, in modo da garantire agli utenti console lo stesso livello di interazione e di competitività nei match online che hanno gli utenti PC. Si sta, dunque, lavorando, ad uno schema di controllo che possa consentire agli utenti di XBox 360 un semplice approccio con le meccaniche di gioco e un gameplay comunque divertente.
Le modalità multiplayer di Universe at War: Earth Assault sono descritte nella press release con queste parole: "modalità multiplayer innovative ispirate dai popolari giochi online di massa e ai titoli online da competizione". Ci si riferisce, nella fattispecie, alla modalità Conquer the World, in cui utenti PC e XBox 360 possono darsi battaglia all'interno di un mondo persistente. In seguito ai successi negli scontri online, i giocatori verranno premiati con punti, riconoscimenti e medaglie.
"Il gioco cross-platform tra utenti PC e console è un sogno dei giocatori da diversi anni", sostiene Scott A. Steinberg, vice-presidente della divisione marketing di SEGA of America. "Adesso il sogno diventa realtà. Siamo entusiasti che Universe at War: Earth Assault sia al primo posto nel supportare l'iniziativa Games for Windows – Live, annullando le distanze tra PC e XBox 360".
Attualmente, l'unico prodotto che consente di giocare sui medesimi server a prescindere della piattaforma posseduta è Shadowrun di FASA Studio. In passato, una funzionalità del genere era contemplata da Quake III Arena, che consentiva il gioco cross-platform tra PC e GameCube.
Ulteriori dettagli sul gameplay di Universe at War: Earth Assault sono reperibili qui e qui. Altre informazioni sul sito ufficiale.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè come giocare a NFS col pc e la tastiera contro uno che ha la console e il joypad...
Con quali giochi ???
A me non sta bene perche' devo pagare.
Il mutiplayer su pc e' rigorosamente gratuito (tranne le eccezzioni degli mmorpg).
Pagare per giocare contro utenti console mi sa tanto di fregatura per noi utenti pc.
Spero vivamente per la Sega, che il gioco includa una modalita' di multiplayer standard pc vs pc perche' se non ci fosse il gioco restrebbe sullo scaffale.
Con tutti gli FPS (nei giochi di guida preferisco il pad e non ho rts),
uso questo adattatore:
http://www.xcm.cc/xcm_xfps_360.htm
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".