Giocatore di FIFA bannato a vita per razzismo contro leggenda dell'Arsenal

Giocatore di FIFA bannato a vita per razzismo contro leggenda dell'Arsenal

Un diciottenne irlandese è stato bannato a vita da FIFA dopo essersi scagliato con epiteti razzisti contro Ian Wright su Instagram, ex punta di colore dell'Arsenal. Il ragazzo aveva perso una partita a FUT usando l'ex Gunners.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Videogames
FifaElectronic Arts
 
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferste04 Marzo 2021, 16:22 #21
Originariamente inviato da: StIwY
Se vabbò mischiamo mele con pere ( violenza fisica e verbale ) son cose ben distinte. Le parole son parole, tali rimangono. A me hanno educato ad ignorare le parole, e se posso ribatto in egual modo. Se poi hanno tutti la coda di paglia, beh, razzi loro.


La violenza verbale fa meno vittime di quella fisica, probabilmente, ma è sullo stesso piano, a volte peggiore, e la cronaca è piena di casi esemplari.

Non ho capito, ti hanno educato a ignorare..ma sei puoi ribatti, quindi le ignori solo quando non puoi ribattere?

Comunque non hai risposto, gli insulti razzisti sono dimostrazione di dissenso? Dissenso su cosa? Dissento che uno sia nato nel sud italia? Dissento che uno abbia avi neri? Dissento che l'evoluzione abbia dato quel taglio degli occhi a un asiatico?
Phopho04 Marzo 2021, 16:28 #22
Originariamente inviato da: McRooster23
Certo che può e sono certo che lo farà.
Ma non potrà più giocare come "pro" in tornei né streammare su Fifa su Twitch.
In pratica ha smesso di farci soldi...ammesso che ne abbia mai fatti, in caso contrario stiamo parlando del nulla.


Originariamente inviato da: futu|2e
Si certo è possibile, se non fosse che un un professionista che deve prendere
parte a tornei con motepremi oppure mostrarsi in volto in real, diventa difficile
restare nell'anominato.


capito. grazie per il chiarimento.
Madcrix04 Marzo 2021, 16:58 #23
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
CUT


ricordati di prendere le pillole ogni giorno
Madcrix04 Marzo 2021, 17:01 #24
Originariamente inviato da: StIwY
Guai ad andare contro il pensiero unico dei turbo-liberisti arcobaleno. Devi farti piacere tutto, mostrare dissenso non è contemplato. Ma poi, se accade si risponde all'interlocutore con epiteti di egual misura, così sono pari
Viviamo in una società ormai nevrotica su più profili.


eh già, dove andremo mai a finire se non si può più essere pubblicamente razzisti e istigare odio contro le minoranze senza temere alcuna conseguenza?
Gringo [ITF]04 Marzo 2021, 17:26 #25
eh già, dove andremo mai a finire se non si può più essere pubblicamente razzisti e istigare odio contro le minoranze senza temere alcuna conseguenza?


Ivan solo di Youtube:
https://it.youtubers.me/ian-wright/...quanto-guadagna

Un giudice ha dato una sentenza, ma è logico che se il campione non è contento si fa sentire anche con EA e questa interviene, ma un BAN globale su tutti i servizi EA per il tipo è Ecessivo, la multa sarà stata anche Esigua ma nemmeno piccola per un diciottenne se poi a questo punto anche dire il proprio pensiero in questo forum, si viene agrediti con frasi del tipo USA LE PILLOLE OGNI GIORNO ben venga ormai siamo alla frutta e vi consiglio solo ed esclusivamente di andare QUI
maxsy04 Marzo 2021, 17:26 #26
Mediocrità 1
Utenza 0

Palla al centro
v1doc04 Marzo 2021, 23:34 #27
Non ho capito, ma se questa persona ha insultato qualcuno Instagram per quale motivo è stato bannato da EA?
Gringo [ITF]05 Marzo 2021, 09:16 #28
Non ho capito, ma se questa persona ha insultato qualcuno Instagram per quale motivo è stato bannato da EA?


Il personaggio di maggior età stava giocando con l'Avatar Digitale di quel Tizio Famoso con una Buona Storia Calcistica e Youtuber, e avendo perso utilizzandolo, gli è partito il classico embolo, e ha dato di testa, ed è andato ad insultarlo sul social del passero blu come se effettivamente avesse perso per qualche ragione dovuta al vero sportivo, inneggiando offese basate sulla cromaticità diversa della cute.

A quel punto lo sportivo ha deciso che al posto di rispondere a tono, ignorarlo o segnalarlo a passero blu, di chiamare il suo dream team di avvocati e denunciarlo.

Visto l'età ma soprattutto l'assenza di casi precedenti e della situazione il giudice ha dato una penale di 500$ al ragazzo, ma lo sportivo non contento come fanno sempre chi a i soldi e rancori verso il mondo decide che debba essere di esempio e rende pubblica la sua disapprovazione visto che la pena non è stata esemplare.

A quel punto EA, venuta a sapere dell'accaduto decide pure lei ce visto la gravità eccezionale della cosa e visto l'importanza di dare una lezione a codesto oltraggio di Bannarlo da i servizi EA a vita, con perdita non solo all'accesso di FIFA ma di tutto il catalogo. (Il BAN è Nominativo in questo caso e non della ID, non ci sta cambio di mail che tenga, visto che poi si controllano gli estremi di pagamento)

Per il resto le informazioni sono come i giornali le danno, solo per fare notizia, quindi si ha la versione "Filtrata" e onestamente non ho ne voglia ne tempo di leggerla, prima o poi ci si troverà Bannati anche perchè a qualcuno dai fastidio.

Io rimango dell'idea che l'incidente andava Gestito tra Ragazzo Twitter e Sportivo con una pena Adeguata al Fatto e alla circostanza, Giudice forse un poco troppo molle ed EA un poco troppo compiacente alle richieste del "Mondo Mediatico Arcobaleno".

Ricordo che ai 500$ si aggiungono le Spese legali, e che mezzo pianeta (se lo è cercato) lo vedrà sempre come un facente parte del KKK o di essere un NF.
Se ora ci sostituiamo alle autorità competenti con pene aggiuntive non ci sarà più una giustizia generale.

Note: so già che continuare a parlarci farà scatenare i Diversamente Democratici, visto che bisogna assolutamente fare come sony e disney ora.
canislupus05 Marzo 2021, 09:58 #29
Premesso che ogni forma di razzismo (verso qualsiasi etnia, colore, religione e sesso o orientamento sessuale/politico) va SEMPRE condannato.
Detto questo penso che stiamo scendendo in un pericoloso modus operandi e pensiero unico.
Siamo passati da un periodo in cui vi era una discriminazione tangibile (oltre a quella verbale, parliamo proprio a livello fisico) ad una discriminazione sopita, ma ancora lungi dall'essere azzerata.
Io credo che molto spesso alcune "uscite" esecrabili siano frutto di due fattori:
1) Momento di rabbia
2) Impostazione mentale

Cosa voglio dire...
Senza essere ipocriti, ad ognuno di noi è capitato nella vita che in un momento di forte stress emotivo (ti si chiude la vena), ci siamo rivolti con degli epiteti contro la persona che avevamo di fronte andando di fatto a rivolgere un insulto in primis su qualcosa che lo contraddistingue a livello estetico (può essere il colore della pelle, il colore o assenza di capelli, la sessualità o il sesso, etc...).
Questo non perchè si sia nel profondo convinti di quel pensiero (altrimenti saremmo tutti misogini, razzisti e nazisti), ma perchè quando si perde il lume della ragione, si utilizzano i principi più beceri per offendere chi abbiamo di fronte.
Pertanto si tende a cercare, in assenza di un confronto civile, quella differenza da evidenziare quale "anomalia" della "normalità".
Ripeto... non voglio in alcun modo che qualcuno possa pensare che stia giustificando, ma sto conducendo un'analisi sulla psiche umana.
D'altra parte se ci pensiamo... gli insulti tipicamente diventano più "mirati" man mano che conosciamo la persona di fronte a noi.
Vi faccio un esempio che forse chiarirà meglio.
Siete in auto... ad un certo punto una macchina vi taglia la strada e voi per pure miracolo non vi schiantate contro un muro.
Con la coda dell'occhio vedete che il pirata era [uomo][donna] [anziano] [giovane] [di colore] [con gli occhiali]...
Ora immaginate alle imprecazioni che manderete... con molta probabilità si concentreranno sull'aspetto fisico/visivo più evidente... laddove non vi sia una differenza con noi stessi specifica... ci orienteremo su quelle generiche basate su presente incapacità di natura psichica o mentale o su disfunzioni sessuali o orientamenti sessuali o scelte "lavorative" della persona stessa o parenti stretti...
Cosa voglio dire? che in un momento di rabbia non possiamo pretendere di giudicare le persone come se certe affermazioni fossero la base del loro pensiero.
Vanno condannate in quel momento con delle pene, ma devono essere fini a quell'episodio.
Prima di arrivare a sentenze perpetue, direi che si debba dimostrare una volontà dichiarata e radicata.
Poi ovviamente il massimo per l'essere umano, sarebbe non farsi mai governare da certe "emozioni", ma questo ci toglierebbe probabilmente la nostra umanità che è fatta da sentimenti positivi e purtroppo anche profondamente negativi.
Darkon05 Marzo 2021, 10:15 #30
La realtà si sintetizza semplicemente in "se hai i soldi si muovono tribunali, BAN e compagnia bella; se sei un cristiano qualsiasi non ti rispondono nemmeno ai ticket".

FINE

Qualsiasi altra analisi è solo ipocrisia perché parliamoci chiaro CHI e sul serio chiedo CHI qua dentro che non abbia giocato a multiplayer con squadre random non ha ricevuto insulti pesanti?
Quando al tempo che andava di moda giocavo a LoL ma sai quante volte mi hanno detto pubblicamente cose anche peggiori di quelle scritte da questo ragazzino?! Eppure non ho visto BAN, processi e quant'altro. Le volte che ho fatto il ticket hanno mandato solo risposte della serie "analizzeremo ma non faremo sapere altro"... della serie che non faranno niente arrivederci e grazie.

Ora chiamare "razzismo" un ragazzino che dalla sua cameretta scrive delle gravi sia chiaro ma bischerate sono e bischerate rimangono andando addirittura a smuovere il tribunale fa solo apparire palese come con i giusti soldi fai qualsiasi cosa.

Provateci a far muovere il tribunale da "comune mortale" perché qualcuno vi ha insultato e se va bene fra 7/8 anni mi raccontate quanto vi tocca pagare di spese processuali per arrivare al nulla.

Sia chiaro non sto dicendo che il ragazzino allora ha fatto bene o che il razzismo va bene ma che bisognerebbe che a ogni cosa fosse dato il giusto peso. Ha fatto una bischerata? Bene, lo sanzioni e fine lì... tutto questo show, il rendere tutto uno spettacolino, questo mettere in piazza la cosa con la vendetta del ban come a far vedere io so grosso e te sei uno che deve tenere il capo basso è solo uno squallido tentativo di dare una parvenza di giustizia a qualcosa di comprato con il potere di un arricchito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^