Gears of War su PC dal 9 novembre

Emerge la data di rilascio della versione PC di Gears of War.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Ottobre 2007, alle 14:47 nel canale VideogamesAttraverso un articolo apparso su Shacknews si apprende che la versione PC di Gears of War sarà disponibile a partire dal 6 novembre negli Stati Uniti. L'uscita in Europa è invece prevista il 9 novembre. Gears of War su PC include cinque capitoli inediti per la campagna single player, tre nuove mappe multiplayer e un restyling grafico. Sono interessanti soprattutto i cinque capitoli aggiuntivi per la campagna single player, i quali sono contestualizzati nell'area Timgad.
A livello di meccaniche di gioco, i nuovi capitoli non offrono significative novità rispetto al resto dei capitoli di Gears of War. Viene, inoltre, introdotta una nuova modalità di gioco, King of Hill. Si tratta di una variante della modalità Annex ed è basata sul controllo di un unico cerchio posto al centro della mappa. La versione PC di Gears of War comprende anche un editor che consente agli utenti di creare le proprie mappe single player e multiplayer.
L'articolo su Shacknews si concentra primariamente sui controlli. Il redattore si dichiara ampiamente soddisfatto dal lavoro fatto nella conversione PC, in quanto il sistema si rivela altrettanto agile che su XBox 360. Chi è abituato ai controlli della console di Microsoft può, comunque, ricorrere al controller di XBox 360, il che rende le due versioni del gioco pressoché identiche.
Quanto all'ottimizzazione della grafica siamo nuovamente su buoni livelli, ma c'era da aspettarselo trattandosi di Unreal Engine 3. Gears of War gira ottimamente sia su Windows XP che su Windows Vista; su quest'ultimo, inoltre, è possibile abilitare le funzioni DirectX 10. Shacknews indica come configurazione hardware necessaria per giocare decentemente quella che comprende un processore a singolo core a 2,4 Ghz, una scheda video NVIDIA GeForce 6600 e 1 GB di RAM.
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infowow..qualcs come 250€ di giochi in un mese?
Penso che siano 25€ di flat.
Io inizio a risparmiare un pochino da adesso, tanto il pc nuovo non esce prima di gennaio
Dias: che cattivello
Grafica e giocabilità sono da urlo, ma praticamente non c'è storia... e senza la storia se ne va anche l'atmosfera. Peccato perchè anche la musica era molto bella.
Ora spero molto in Halo3, visto che i primi due erano molto coinvolgenti grazie alla trama e alle musiche che creavano una grande atmosfera.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".