Gears of War 2: Epic rilascia nuovi dettagli

Gears of War 2: Epic rilascia nuovi dettagli

Epic Games sta affinando alcune caratteristiche della tecnologia per Gears of War 2: si parla di nuove caratteristiche per la fisica, per il rendering e l'interazione con il mondo di gioco.

di pubblicata il , alle 14:05 nel canale Videogames
Epic
 
Tim Sweeney, fondatore di Epic Games e responsabile dell'area tecnica che si occupa della tecnologia Unreal, ha rilasciato un'intervista a Next-Gen ragguagliando gli appassionati sullo stato dei lavori sulla tecnologia che starà alla base di Gears of War 2. Ricordiamo che il seguito dell'action/adventure per XBox 360 è stato annunciato ufficialmente al Game Developers Conference e che sarà rilasciato nel prossimo novembre.

Il nuovo Gears of War sarà migliore nella fisica, nel sistema che gestisce le illuminazioni e nelle altre caratteristiche di rendering, oltre che nelle animazioni e nell'interazione con il mondo di gioco. Gears of War 2 sarà basato, infatti, su una versione rivista di Unreal Engine 3. A queste novità si aggiungono quelle introdotte in occasione della presentazione ufficiale, mostrate in questo video.

"Il prossimo capitolo della serie Gears of War avrà caratteristiche migliori per la fisica e nuove caratteristiche per ciò che concerne animazioni e rendering. Il lavoro sull'engine prosegue in tutto il suo ciclo vitale. Ci saranno altre caratteristiche di rilievo nei prossimi due anni che nessun altro gioco ha ancora introdotto", sostiene Sweeney.

"Possiamo fare di più sul piano del networking per avere più giocatori durante le partite online e migliorare la fisica. Attualmente abbiamo complesse interazioni per i veicoli, ma ancora c'è molto da fare. Altro può essere introdotto anche sul fronte delle animazioni con una migliore integrazione tra fisica e animazioni stesse. Abbiamo già un sistema estensivo per questo, ma c'è ancora del lavoro specifico da fare sul gioco per migliorare le interazioni tra i personaggi e tra di loro e l'ambiente di gioco".

Gears of War 2 sarà presente al Comic-Con di New York, che si terrà nel corso del mese. Michael Capps, presidente di Epic Games, e Joshua Ortega, sceneggiatore di Gears of War 2, terranno un keynote specifico. Non verrà, comunque, mostrato un nuovo demo.

84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jubee03 Aprile 2008, 14:17 #1
Mah, personalmente dopo aver sentito opinioni entusiastiche su GoW1 su X360 e che su un PC l'esperienza sarebbe stata anche migliore l'ho acquistato... l'ho finito perché avevo cacciato 50 eurozzi e posso tranquillamente dire che sono stati soldi buttati nel cesso! l'ho rivenduto usato a 20 sentendomi un truffatore...
Uno dei peggior giochi sul quale ho messo le mani!


Oh, inteso, è un'opinione personale, eh?
sslazio03 Aprile 2008, 14:19 #2
non è che lo aspetto con ansia, di più.
il gioco più divertente in multy mai creato
x.vegeth.x03 Aprile 2008, 14:30 #3
Originariamente inviato da: jubee
Mah, personalmente dopo aver sentito opinioni entusiastiche su GoW1 su X360 e che su un PC l'esperienza sarebbe stata anche migliore l'ho acquistato... l'ho finito perché avevo cacciato 50 eurozzi e posso tranquillamente dire che sono stati soldi buttati nel cesso! l'ho rivenduto usato a 20 sentendomi un truffatore...
Uno dei peggior giochi sul quale ho messo le mani!


addirittura?

Originariamente inviato da: sslazio
il gioco più divertente in multy mai creato


addirittura?


Vampire66603 Aprile 2008, 14:33 #4
In un botto due commenti totalmente contrastanti.

La mia esperienza: gioco valido ma che non porta sostanziali miglioramenti nel settore.
Si fa piacevolmente giocare (nessun capolavoro comunque).

La versione per PC purtroppo è ancora affetta da severi bug (stuttering/crash e salvataggi cancellati automaticamente senza alcun motivo ---> il tutto succede anche su macchine di ultima generazione e con driver aggiornati).
smoker8303 Aprile 2008, 14:46 #5
La versione per PC non so perchè ma mi ha un pò deluso rispetto a quella per Xbox. Certo che valutarlo ora GOW1 e confrontarlo con i giochi ora in commercio, fa una magra figura. Se invece lo consideriamo quando è uscito, era veramente un gran gioco. Cmq a me su Xbox è piaciuto molto, e attendo molto incuriosito il 2.
CarmackDocet03 Aprile 2008, 14:48 #6

Premetto...

...che l'ho soltanto visto da un amico e ci ho giocato per una mezzoretta, ma abituato agli FPS... non mi ci ritrovavo propprio a giocare con quella soggettiva... non so... sentivo che non avevo quel feeleing... quell'immediatezza.

L'UE3 credo sia un engine molto valido. Scalabile, in quanto ha un ottimo rapporto qualità-effetti/pesantezza ed ancora molto sfruttabile, viste le prime sequenze di GoW2.

Personalmente non amo molto lo stile dei modelli (molto tamarri) di UT3 e GoW. Preferisco altre implementazioni dell'UE.
Sto giocando ora a BioShock (basato su UE... non so quale versione) e lo trovo molo appagante graficamente... innovativo e divertente.

Chissà se per BioShock2 utilizzaranno UE3.5?! Magari!

IMHO
II ARROWS03 Aprile 2008, 15:14 #7
Su PC è stato portato di peso come era per Xbox:
È logico che passare dalla semplificazione del controller alla tastiera+mouse il gioco diventa incredibilmente semplice su PC.
Probabilmente è per questo che ci sono pareri contrastanti: con uno scomodo ed inutile controller va bene, con un mouse e tastiera andrebbe modificato per renderlo decente.
Vertex03 Aprile 2008, 15:16 #8
L'ho finito da poco GoW e lo ritengo un capolavoro , subito dopo Bioshock per quanto riguarda i giochi del 2007 per pc ...inoltre a mio parere è il gioco che sfrutta meglio l'Unreal Engine 3...unica pecca dico unica è lo stuttering fastidioso soprattutto nei livelli finali che blocca letteralmente il gioco in determinati punti...peccato una migliore ottimizzazione nei caricamenti dei livelli e sarebbe stato perfetto per quel che mi riguarda. Spero cmq di poter giocare anche il seguito su PC
]NeSsuNo[03 Aprile 2008, 15:21 #9
Gears of war è un gioco rivoluzionario per quanto concerne il multyplayer e a suo tempo anche per la grafica e chi dice il contrario mi dispiace ma ci capisce poco di videogiochi! Attendo il secondo capitolo fiducioso...
Jammed_Death03 Aprile 2008, 15:35 #10
dunque dunque...l'ho comprato ed è stato un po più di quello che mi aspettavo...mi aspettavo un gioco fracassone, semplicissimo, avanza nasconditi e spara...classico...infatti era così, ma è stato dannatamente divertente e mi è piaciuto...rimango in attesa del secondo capitolo e del film

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^