GDC 2016: Ubisoft ha annunciato Assassin's Creed VR

GDC 2016: Ubisoft ha annunciato Assassin's Creed VR

Non sarà un videogioco ma un'esperienza ambientata nei medesimi luoghi nei quali è stata girata la pellicola cinematografica.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Nella giornata di oggi Ubisoft ha annunciato che il franchise di Assassin’s Creed approderà anche su VR con un’esperienza specificamente dedicata, creata in collaborazione con Fox e con la compagnia di effetti speciali Practical Magic.

Attraverso un post apparso sulla pagina ufficiale di Twitter è stato anche confermato che l’esperienza sarà basata sul film di Assassin’s Creed, che sarà lanciato nelle sale cinematografiche a fine anno e vanta nel cast Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Nome immagine

La nuova produzione è stata svelata nel corso della conferenza AMD che si è tenuta in occasione della Game Developers Conference 2016, in corso di svolgimento presso il Moscone Convention Center di San Francisco. Durante l’evento è intervenuto Matthew Lewis, presidente di Practical Magic VR, il quale ha però puntualizzato che non si tratterà di un videogioco. L’esperienza VR è infatti stata girata in contemporanea al film, sfruttando le medesime location come Malta, la Spagna e il Regno Unito.

Practical Magic è accreditata per aver lavorato a pellicole come X-Men 2, Serenity e Men in Black 2.

“Siamo lieti dell’annuncio di Assassin’s Creed VR Experience e non vediamo l’ora di lavorare con New Regency, Fox e Practical Magic per poter condividere ulteriori dettagli in futuro”, ha dichiarato Michael Beadle di Ubisoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^