GameStop, dipendenti lasciano il negozio: "Non siamo rispettati, spendete i vostri soldi altrove"
I dipendenti di un negozio GameStop hanno deciso di abbandonare il posto di lavoro, esortando i clienti a spendere i loro soldi altrove. Il curioso caso del Gateway Mall di Lincoln, Nebraska, ha riportato alla luce le pessime condizioni a cui sono sottoposti i lavoratori della catena americana.
di Pasquale Fusco pubblicata il 09 Giugno 2022, alle 09:01 nel canale VideogamesGameStop
282 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCkxnxnsmznxnxhsajzmzm
Ckxnxnsmznxnxhsajzmzm
te piacerebbe.....
Roma ha un grosso problema già con i mezzi pubblici nel GRA, ma se sta vicino una stazione metro o treno regionale te la cavi. Ma fuori il GRA non esistono praticamente mezzi pubblici. Prima di trasferirmi a Roma, vivevo a Guidonia la 2a città del Lazio per dimensione, a circa 20km da Roma. Cambiato il lavoro impiegavo 2h30 con la macchina di andata e altrettante a ritorno e 2h+2h facendo un mix auto+treno. Solo con i mezzi pubblici probabilmente 3h30 o di più. L'unico pullman che collegava casa con Roma era un Cotral che passava ufficialmente ogni 45 minuti, ma saltava 3/4 delle corse. inoltre il servizio era dalle 7 alle 19, più un ultima corsa alle 21. Quindi prendendo il primo non arrivavo in tempo per le 9 in ufficio e non avrei mai fatto in tempo a prendere quello delle 19. Un ipotesi era prenderlo alle 7 per iniziare a lavorare alle 9.30. Uscire alle 18.30 e prendere il pullman delle 21 per arrivare alle 22 a casa. Uscita alle 6.45 e arrivo alle 22 per fare 8 ore di lavoro. Non è assolutamente praticabile
In altre parti della provincia è più o meno la stessa cosa, a meno che non stai vicino una stazione dell FL1 o FL3, ma non sono stupidi e le case li costano quasi come a Roma.
In questa situazione ho resistito un mese e poi mi sono preso una casa a Nord di Roma. (in realtà dopo la prima settimana avevo già iniziato a cercare casa)
In altre parti della provincia è più o meno la stessa cosa, a meno che non stai vicino una stazione dell FL1 o FL3, ma non sono stupidi e le case li costano quasi come a Roma.
In questa situazione ho resistito un mese e poi mi sono preso una casa a Nord di Roma. (in realtà dopo la prima settimana avevo già iniziato a cercare casa)
quindi a Roma non esistono pendolari? è una cosa solo del nord ?
Certo che esistono, ma farti 30-40-50km di strada rimanendo **dentro** Roma e dentro il GRA è abbastanza comune. Direi che conta come pendolarismo.
Se poi disgraziatamente vieni da una cittadina vicina che non ha un collegamento ferroviario diretto, sei fregato e devi andare per forza in auto.
Più tempo e percorrenza di ricerca parcheggio, se il luogo di lavoro non ne è dotato.
Ckxbxbsbsnsnsbsj
Ckxbxbsbsnsnsbsj
Da Santa Marinella hai il treno che ti porta fino ad Ostiense e da li con la Metro B, vai alla Staz. Tiburtina poi 10 minuti a piedi e sei a Pzza del Verano. Con la macchina fai l'autostrada che è abbastanza libera anche nelle ore di punta. Ma avresti sicuramente problemi poi a fare via tiburtina, dal GRA al verano saranno 45 minuti. Sicuramente treno+metro è molto più conveniente sia nei tempi che nei costi
Esistono, i pochi fortunati che vivono vicino una stazione in genere prendono il treno (e non è detto) tutti gli altri vanno con la macchina, infatti il traffico peggiore lo si ha proprio sulle arterie principali per entrare e uscire dalla Città.
Il problema maggiore è se lavori in periferia. Da fuori roma con il treno arrivi in centro poi con i mezzi devi raggiungere l'ufficio e la maggior parte di questi sono in periferia.
Poi tendenzialmente chi non ha una famiglia a Roma, si prende casa vicino il lavoro, magari anche fuori Roma, ma cmq vicino il posto di lavoro.
Per esempio quando lavoravo in Ericsson la cui sede è su via Anagnina appena fuori il GRA, molti miei colleghi meridionali vivevano ai castelli e venivano a lavoro in macchina, in mezz'ora o anche meno. Ma avevo un collega romano di Ostia, comune di Roma, che ci metteva più di un ora in macchina. Perché non prendeva i mezzi? Cerca su google "Roma-Lido" e lo scoprirai!
C'è anche un altro problema: Tutti i comuni costieri sono cari tanto quanto roma essendo tutte case vacanze e la maggior parte degli uffici si trovano a SUD-Ovest di Roma. A Sud di Roma hai i castelli che stanno mezz'ora dal GRA, i più fortunati. Gli altri si affidano a solo due arterie: Pontina e A1 Roma NApoli entrambe intasate dal traffico nelle ore di punta. Da Pomezia ci vuole un'ora per arrivare al GRA e da Colleferro anche di Più. Certo lungo l'A1 c'è anche il treno regionale molto buono, ma se devi andare a EUR con il treno devi arrivi a Termini e poi da lì la MetroB, è sicuramente meglio del traffico, ma ci vuole più di un ora. A Est di Roma è un bordello di traffico, hai solo tiburtina e prenestina, a singola corsia e piene di semafori, è un passo d'uomo per diverse decine di km, i mezzi lì è come se non esistessero. A Nord di Roma vive molta meno gente, ma anche i quartieri di Roma Nord sono meno abitanti e le poche arterie che ci sono Salaria, Flaminia e A1 sono si trafficate, ma gestibili, inoltre c'è l'FL1 che segue la Salaria da Rieti fino a Roma e a differenza di tutte le altre linee regionali che terminano tute a Termini, questa attraverso mezzo anello ferroviario per uscire da Roma dalla parte opposta fino all'aeroporto di Fiumicino. Infatti abito propri sulla salaria appena fuori il GRA. Non posso scegliere il posto in base a dove lavoro, perché sono consulente e ogni 1/2 anni cambio cliente e quindi ufficio. Da qui però posso raggiungere tutti i luoghi di lavoro in massimo 1h e 15 con i mezzi pubblici. Ma anche a Roma Nord se vivi fuori Roma e non sei vicino ad una stazione diventa complicato perché i tempi diventano molto lunghi.
Per esempio il centro direzionale Parco de Medici con gran parte delle aziende TLC, ha la stazione dell'FL1 e da casa mia ci vogliono esattamente 50 minuti di treno. A me va benissimo, ma uno che vive per esempio a Fara Sabina deve considerare 1h e 20 di treno se poi per arrivare alla stazione impiega mezz'ora, diventa 1h e 50. Insomma i tempi si allungano parecchio.
A Roma nord e nei comuni a Nord di Roma, gli affitti e le case sono molto più cari, a parità di distanza dal centro, rispetto ad Est e Sud di Roma.
Devi poi considerare anche le distanza che sono enormi rispetto le città del Nord.
Ho lavorato un anno a Marghera e presi casa a Dolo, al confine con la provincia di Padova. Ma il mio ufficio si trovava ad appena 15km. A roma 15km è la distanza dal GRA al Centro, ma puoi fare anche 60/70 km di strada partendo da Roma e restando a Roma che è la distanza tra Venezia mestre e Vicenza centro passando per Padova. Per esempio da casa mia a Parco de medici dove lavoravo fino a 3 anni fa erano 45km con la macchina, di cui 35 di GRA pari alla distanza tra Bergamo centro e Sesto San Giovanni
Secondo l'articolo è la paga minima, e con la paga minima di solito arrivi a stento alla fine del mese.
Paga minima si e quindi ? La paga in teoria la sapevano già prima di firmare il contratto.
... Ristrette da orrende, pericolosissime ed inutili piste ciclabili. Io e la mia compagna, avendo cercato una casa per circa un anno e mezzo, dopo aver visto le" sette meraviglie" in borgate e comuni di Roma Sud-Est (almeno, sulle fotografie : poi, quando vai a vedere l'appartamento scopri che devi dormire in cantina o soffitta, il bagno è accatastato come lavatoio, e in una "villetta", come piace chiamarla agli agenti immobiliari, ci incastrano sei famiglie) abbiamo selezionato un anonimo appartamento con ottima esposizione in un altrettanto anonimo condominio a dieci minuti dalla metropolitana. Con posto auto. Senza, potevano proporcelo anche alla metà del prezzo, non lo avremmo neppure considerato. Ulteriori motivi a favore della scelta ? Vicino casa degli anziani genitori ... e, soprattutto, del loro doppio box auto non utilizzato E' dura, purtroppo ... Solo chi ci vive lo può capire !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".