Games Workshop annuncia il ritorno di Space Hulk

Games Workshop annuncia il ritorno di Space Hulk

Torna sulle piattaforme digitali più popolari lo strategico a turni ambientato nell'universo Warhammer 40.000.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
 

Lo studio indipendente Full Control ha annunciato che, in associazione con Games Workshop, ripoterà nel corso del 2013 la conosciutissima IP sulle piattaforme digitali più popolari. Basato sul popolare gioco da tavolo e ambientato nell'universo di Warhammer 40.000, Space Hulk è uno strategico a turni che ricrea la classica atmosfera claustrofobica del gioco da tavolo originale sia per il single player che per il multiplayer, possibile in modalità cross-platform tra le piattaforme PC, Mac e iOS.

Space Hulk è ambienato in lunghi corridoi e in camere che assomigliano a cripte all'interno di una nave spaziale sperduta per lo spazio. I giocatori guidano un piccolo plotone di Space Marine Terminator che non temono la paura, impegnati in feroci combattimenti contro i predatori alieni Genestealer.

Il nuovo Space Hulk è basato sulla campagna Sin of Damnation della terza edizione del gioco da tavolo e include una robusta campagna single player che si snoda su 12 missioni, e che si può giocare anche in modalità cooperativa. La modalità multiplayer intende ricreare la tensione del gioco da tavolo originale e permette, tra le altre cose, di affrontare altri giocatori in battaglie testa a testa in cui uno dei due giocatori controlla gli Space Marine e l'altro i Genestealer.

Come detto, il multiplayer permetterà anche di affrontare avversari a prescindere della piattaforma su cui stanno giocando. È contemplato, infatti, il cross-platform tra PC, Mac e mobile. L'editor dei livelli, inoltre, darà l'opportunità ai giocatori di disegnare i propri livelli personali, condividerli con la community e consultare un hub online in cui si potrà navigare tra le migliori creazioni.

Altre informazioni disponibili sul sito ufficiale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
taleboldi11 Dicembre 2012, 12:12 #1
Appppppperò !!!

qlch giorno fa la notizia che faranno un Total War Warhammer (o qlcs del genere), oggi il ritorno di Space Hulk, miii manca veramente solo un FPS su WH40K ... magari un bel BF4 ????
HIVE mind11 Dicembre 2012, 14:17 #2
beh chi gioca al 40k (io) dovrebbe esserne contento... space hulk poi è un qualcosa di storico e affascinante che se riproposto bene potrebbe essere un buon punto di partenza per i vecchi giocatori da tavolo e per portare ancora più appassionati verso il gioco da tavolo (non come secondo me ha fatto Dow 2)

ps viva i Genestealers
Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^