GameCube mascherati da Wii allo scorso E3?
Continua la polemica che sostiene che allo scorso E3 non era ancora presente l'hardware definitivo di Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Maggio 2006, alle 15:35 nel canale VideogamesNintendo
Nintendo ha finalmente replicato a queste polemiche, ammettendo che la versione definitiva di Nintendo Wii non è ancora pronta. Quella mostrata all'E3 era dunque un'edizione ancora provvisoria della console, realizzata per l'occorrenza. Inoltre, alcune di queste macchine, proprio a causa della loro natura transitoria, erano incluse dentro le strutture fisiche che da sempre associamo a GameCube.
Questo potrebbe far pensare che, in realtà, la versione definitiva di Nintendo Wii sia più potente di quella mostrata all'E3, consentendo alle software house di migliorare il dettaglio grafico dei giochi che saranno pubblicati su questa console. Nintendo ha, comunque, risposto anche a questo, dichiarando che le prestazioni definitive della console saranno comunque allineate con quanto visto a Los Angeles.
D'altra parte, è noto che alcune componenti della macchina non sono ancora state definitivamente finalizzate. Prima tra le quali, proprio la scheda video che dovrà muovere il tutto che, come sapete, è in fase di lavorazione presso ATi.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusa ma posti solo per criticare Nintendo? Si vede che non ti sta proprio a genio. Questo fatto rende ancora il Wii + speciale, perchè da ragione a Nintendo, cioè che il divertimento e la giocabilità vengono prima della grafica, altro che triccheballacche, il successo ottenuto all'E3 è per il controller non certo per i frame o i poligoni che muoveva la macchina... Capisco che ai fanboy di altre case questa cosa rode, ma gli unici che ci vanno a perdere sono solo loro.
Cmq a seguito riporto un intervista di Iwata:
I just got the new issue of EGM. Go get it! It features the best looking TP screens ever. Better than anything you've seen online trust me. They areare near next gen quallity. Anyway, here's an except from the Iwata interview:
Iwata: "Because we chose not to go with HD, you'se essentially looking at freeing 1/4 to 1/6 of the console's processing power. When I look at that, I don't think the Wii is going to be underpowered."
3/4 of the 360's power compared to the Wii would be the only fair comparison.
In poche parole iwata dice che il Wii se togliamo 1/4 o 1/6 della potenza necessaria per generare giochi in HD, è paragonabile a X360/Ps3 graficamente parlando, quindi un ulteriore prova a sostenete la tesi che quelli visti all'E3 erano cubi + freehand.
quindi le demo fin'ora viste? che cosa cosa le muovevano??
quindi le demo fin'ora viste? che cosa cosa le muovevano??
Sicuramente con i development kit che hanno gli sviluppatori e che sicuramente sono completamente diversi esteticamente da quella che sarà la console finale, del resto pure le demo per PS3 giravano su macchine esteticamente non definitive mentre quelle che sembravano col look definitivo erano solo dei gusci vuoti. Mi sembra che ci fossero state delle foto alcuni giorni fa, non ricordo se su questo sito o su altri.
Cmq è inutile farne polemiche, le cose sono sempre andate così per tutte le console, fino a pochi mesi prima dell'uscita sul mercato nessuna casa, che sia Sony, Microsoft o Nintendo, ha una versione funzionante della console infilata dentro quello che sarà il case definitivo.
nintendo avesse deciso di vendere un kit add-on per il gamecube?".
Voglio dire, seguendo il ragionamento per cui la grafica non conta e conta solo
la giocabilita', e la nuova piattaforma sara' in pratica un gamecube con delle
aggiunte (il controller, la memoria diversa, etc.) , allora non sarebbe meglio
restare al gia' ben collaudato GameCube (dal quale i programmatori tirano gia'
fuori quasi tutte le potenzialita'), aggiungendo il nuovo controller e le altre
novita' come espansione?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".