Frank Gibeau è il nuovo CEO di Zynga

Frank Gibeau è il nuovo CEO di Zynga

L'ex leader di EA Labels e EA Mobile sostituirà Mark Pincus alla guida della compagnia. L'avvicendamento avverrà il prossimo 7 marzo.

di pubblicata il , alle 16:13 nel canale Videogames
Zynga
 

A partire dal 7 marzo Frank Gibeau sarà il nuovo CEO di Zynga. L’ex executive di Electronic Arts andrà a sostituire il co-fondatore Mark Pincus. Attraverso un comunicato ufficiale sono stati brevemente illustrati i motivi che hanno condotto alla scelta di Gibeau per la guida dell’azienda.

“Frank possiede una storia nello sviluppo di team solidi e nella pubblicazione di giochi ai vertici del mercato. E’ un leader consumato, con l’esperienza adatta a gestire il tipo di sfide che affrontiamo ogni settimana. Ha un trascorso di 25 anni, durante i quali ha contribuito a costruire l’efficiente panorama che ruota attorno a Electronic Arts, in qualità di presidente di EA Labels e più recentemente gestendo la transizione come vice presidente esecutivo di EA Mobile. Nella nostra industria è conosciuto per l’eccellenza operativa e la guida di team vincenti, sia sul fronte del publishing che sul versante dello sviluppo”.

Nome immagine

Il cambio al vertice non dovrebbe essere accompagnato da modifiche sostanziali nella strategia commerciale, o per lo meno è quanto sembra evincersi dalle prime considerazioni espresse a caldo da parte dello stesso Gibeau.

“Continueremo a investire nel nostro talento e a costruire la nostra logica imprenditoriale. Dobbiamo spingerci verso un nuovo livello di eccellenza operativa, con un’applicazione specifica e una forte disciplina sul piano dei costi. Sono felice di poter iniziare questo percorso e mi aspetto una transizione senza soluzione di continuità dati i progressi che abbiamo compiuto insieme negli ultimi sette mesi. Sono incoraggiato dal nostro slancio iniziale e non vedo l’ora di collaborare con i nostri team per incrementare i progressi che abbiamo vissuto in azienda”.

Gibeau faceva già parte del consiglio di amministrazione di Zynga dallo scorso agosto, quando decise di lasciare il proprio ruolo nelle fila di EA dopo oltre 23 anni di servizio. Pincus ha confermato che rimarrà all'interno della compagnia in qualità di presidente esecutivo e lavorerà quotidianamente con un numero ridotto di team, al fine di studiare percorsi innovativi inerenti il social gaming. La sua posizione ad interim come CEO durava dallo scorso mese di aprile, in seguito alla dipartita di Don Mattrick.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^