Fox fa debuttare The Sims sul grande schermo

20th Century Fox ha acquisito i diritti per realizzare una trasposizione cinematografica del videogioco campione di incassi The Sims.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Maggio 2007, alle 12:21 nel canale VideogamesThe Sims
Steve Asbell supervisionerà il progetto per conto di Fox, mentre Rod Humble si occuperà della gestione del marchio per Electronic Arts. La sceneggiatura è affidata a Brian Lynch. In passato, Davis si è occupato della produzione di Eragon, Chiamata da uno Sconosciuto e Norbit. Lo sceneggiatore Lynch ha già collaborato con 20th Century Fox nel 1999 per il film Big Helium Dog.
"The Sims costituisce una versione interattiva di una vecchia storia, quindi sarà facile codificarla nel linguaggio del cinema", dichiara Rod Humble.
Il primo episodio di The Sims fu rilasciato nel 2000 su PC, è una creazione di Will Wright. Nel 2003 The Sims approda anche su XBox, PlayStation 2 e GameCube. Tra il primo The Sims e The Sims 2, Maxis produce diverse espansioni, con una strategia che sarà comunque ripetuta anche con il successore. The Sims 2 viene rilasciato, nella versione PC, nel settembre del 2004. Attualmente Maxis sta lavorando su The Sims 3, mentre la serie si appresta a debuttare su Nintendo Wii con lo spin-off MySims.
L'intera serie ha venduto oltre 85 milioni di copie, con entrate superiori a 1,6 miliardi di dollari. The Sims è la serie più venduta nella storia dei videogiochi per PC.
Fonte: Variety
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe è un film interattivo?
Mha..questa la devo proprio vedere..non ha una storia The Sims..poi se vogliono trasporre le storie dei quartieri..è un'altra cosa..ma non mi pare una scelta tanto azzeccata..
no comment
Ma donare sti soldi ai bisognosi no?Si sentiva davvero la mancanza di una tale boiata, per la serie "mai più senza". Mi domando quando faranno un film su nintendogs... che trishtezza...
su cosa faranno quindi il film?
qualcosa di dickiano, insomma
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".