Forza 4 è a poche settimane dal completamento

Turn 10 Studios si appresta a completare l'atteso titolo automobilistico per Xbox 360.
di Davide Spotti pubblicata il 26 Luglio 2011, alle 09:27 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
Turn 10 è a sole cinque settimane dal completamento di Forza 4, inclusa l'introduzione degli eventi di gara serali. La nuova feature è stata implementata in seguito alle richieste dei fan, i quali lamentavano l'assenza di competizioni notturne in Forza Motorsport 3.
Come ha dichiarato Dan Greenawalt, nel corso di un'intervista a CVG: "Il nostro nuovo engine dedicato all'illuminazione ci consente di alternare differenti fasi della giornata. Abbiamo una serie di tracciati disponibili con condizioni ambientali alternate, nei quali si inizia a vedere l'alba o il tramonto. Questi elementi influiscono sui riflessi della carrozzeria e anche sulla rifrazione della luce mentre si sta gareggiando".
Greenwalt ha precisato inoltre che Turn 10 si è sforzata di gestire lo sviluppo in modo da non dover ricorrere ai cosiddetti 'crunch', ovvero i periodi di attività intensa, durante i quali gli sviluppatori trascorrono molte più ore dell'ordinario in ufficio (solitamente in prossimità di scadenze piuttosto importanti, come ad esempio il rilascio di una nuova build). Tutto ciò è stato possibile grazie ad un'attenta pianificazione e misurazione delle risorse disponibili.
"Al momento ci stiamo occupando degli aspetti burocratici e delle certificazioni, per assicurarci di essere in linea con le regole imposte da Microsoft per la piattaforma. Mancano ancora all'incirca cinque settimane prima che venga completato il gioco".
Vi ricordiamo che il lancio è previsto in esclusiva Xbox 360 nel mese di ottobre.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infouscirà tutta una nuova serie di volante Fanatec, più un volante Madcatz e un "non-volante" microsoft sull'onda di kinect.
supporto al G25??
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".