Fortnite su iOS supera i 15 milioni di dollari in meno di un mese. È record!

A meno di un mese dalla sua uscita in AppStore, Fortnite, il gioco che aveva già colpito gli utenti su Desktop, ha totalizzato un nuovo record nelle classifiche mondiali. Un guadagno di oltre 15 milioni di dollari per gli sviluppatori.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 09 Aprile 2018, alle 16:01 nel canale VideogamesFortniteEpic
Forse potrebbe non stupire chi ci ha giocato nella versione desktop comunque conosce il gioco ma di fatto sono oltre 15 milioni i dollari lordi che il nuovo gioco Fortnite iOS ha totalizzato in meno di un mese dalla sua apparizione sull'App Store di Apple. Un successo record che permette agli sviluppatori di posizionare il proprio nuovo gioco in cima alla graduatoria dei giochi su mobile che hanno incassato maggiormente al mondo.
A mostrare il risultato dell'applicazione di gioco è Sensor Tower che permette di scoprire come il nuovo gioco Fortnite abbia addirittura superato gli introiti di giochi come Candy Crush Saga la quale nello stesso periodo di riferimento aveva raggiunto la cifra di 5 milioni e 800 mila dollari. Non solo anche giochi di spessore come Clash of Clans (che aveva totalizzato 4.1 milioni di dollari) o anche Pokémon GO con i suoi 2.7 milioni di dollari.
In questo caso secondo i dati del portale, Fortnite iOS, ha permesso a Epic Games di ottenere la bellezza di oltre 10.5 milioni di dollari di entrate in soli 20 giorni di permanenza del gioco su AppStore. Un record per il gioco che oltretutto era stato conosciuto maggiormente su altre piattaforme. In questo caso si può anche osservare come l'applicazione sia in prima posizione in oltre 20 paesi del mondo su AppStore e come addirittura sia nelle prime dieci posizioni in altri 23 paesi. Solo nell'ultima settimana Fortnite iOS è riuscito a portarsi a casa la bellezza di 6.4 milioni di dollari ben al di sopra degli altri contendenti del passato o del presente.
Ricordiamo che Fortnite è stato lanciato qualche tempo fa per piattaforme varie come PC ma anche PS4 e Xbox e riguarda la sopravvivenza cooperativa ambientata in una terra post-apocalittica dove l'improvvisa apparizione di una tempesta mondiale ha fatto scomparire il 98% della popolazione. Questa è stata sostituita in parte da pericolose creature simili a zombie. Considerato da Epic come incrocio tra Minecraft e Left 4 Dead, Fortnite offre modalità di cooperazione fino a quattro giocatori per il compimento di varie missioni per raccogliere risorse, costruire fortificazioni attorno a obiettivi che hanno lo scopo di aiutare a combattere la tempesta e proteggere i sopravvissuti, e costruire armi e trappole per affrontare le ondate di queste creature. I giocatori ottengono ricompense attraverso queste missioni per migliorare le loro abilità.
Un successo, quello di Fotnite iOS, che potrebbe addirittura incrementare grazie al rilascio nel breve tempo anche della versione per gli smartphone Android sul Play Store. Chiaramente ora ci si chiede per quanto tempo gli utenti e gli sviluppatori avranno interesse al gioco e dunque per quanto tempo Fortnite riuscirà a generare interesse con futuri aggiornamenti alla piattaforma e dunque nuovi contenuti capaci di rendere il gioco sempre nuovo ed originale oltre che chiaramente appassionante.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGli mancherà sulla tastiera
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".