Fortnite non è solo videogioco: ecco il nuovo Monopoly a tema Battle Royal

Fortnite non è solo videogioco: ecco il nuovo Monopoly a tema Battle Royal

Fortnite non è più solo un videogioco. La Hasbro ha deciso di realizzare una versione di Monopoly dedicata proprio al gioco dei record della Epic. Ecco come sarà il gioco da tavolo.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
Epic
 

La moda del momento si chiama Fortnite e questa volta non parliamo del video gioco ma del gioco da tavolo che la Hasbro ha deciso di realizzare proprio in "onore" dell'appassionante videogioco che sta spopolando nelle case di tutti i giocatori. In questo caso dunque sembra palese che la Epic e la Hasbro vogliano convincere tutti i bambini ma anche gli adolescenti a dedicarsi non solo al videogioco ma anche a sedersi intorno ad un tavolo e giocare al Monopoly, chiaramente in versione Fortnite.

Il nuovo Monopoly Fortnite nasce proprio dalla collaborazione tra le due aziende che hanno ufficialmente rivelato il nuovo gioco da tavolo. Ovviamente alla base del nuovo Monopoly non ci sono gli obiettivi delle sparatorie di Fortnite ma le classiche del gioco da tavolo. L'etichetta però di Battle Royal derivata da Fortnite chiaramente permetterà di comporre luoghi storici del titolo videoludico mentre i soldi che solitamente vengono usati nel Monopoly saranno sostituiti all'occorrenza da "Punti Vita".

Le pedine utilizzate nel gioco corrispondono ad alcune delle skin più famose messe in vendita nel negozio o distribuite grazie ai vari Pass Battaglia. Tutti i luoghi originali sono poi stati sostituiti con le aree della mappa come Pinnacoli PendentiSponde del Saccheggio e Boschetto Bisunto.

Per quanto riguarda invece i cartellini degli imprevisti e delle probabilità sono ora "Forzieri" e "Tempesta". Le modifiche in chiave Fortnite: Battle Royale toccano poi anche i dadi, con uno solo ad essere utilizzato per gli spostamenti e l'altro ad indicare l'azione che i giocatori dovranno svolgere, come distruggere, attaccare, curare o costruire.

La nuova edizione del Monopoly Fortnite raggiungerà i negozi il prossimo 1 ottobre e chissà che il successo ottenuto dal videogioco non passi anche per quello dell'ormai passato gioco da tavolo capace di essere rivalutato proprio grazie al gioco digitale. Fortnite è ormai una macchina da soldi e record e la collaborazione con la Hasbro potrebbe continuare ad aumentare questi record.  

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
knives8412 Settembre 2018, 08:39 #1
il titolo poteva essere l'ennesiva versione del monopoly, ora aspetto solo cluedo
cignox112 Settembre 2018, 09:44 #2
O il labirinto magico. Ma almeno il labirinto magico é divertente, al contrario del monopoly (mai conosciuto nessuno che abbia terminato una partita).
LukeIlBello12 Settembre 2018, 10:08 #3
Originariamente inviato da: cignox1
O il labirinto magico. Ma almeno il labirinto magico é divertente, al contrario del monopoly (mai conosciuto nessuno che abbia terminato una partita).


perchè sei giovine...
negli anni 80 si giocava solo a quello
simhunter12 Settembre 2018, 12:39 #4
Monopoli celo. E mi tengo il classico perché questo non mi ispira per nulla
thresher325312 Settembre 2018, 12:41 #5
Originariamente inviato da: cignox1
O il labirinto magico. Ma almeno il labirinto magico é divertente, al contrario del monopoly (mai conosciuto nessuno che abbia terminato una partita).


Questo perchè la stragrande maggioranza delle persone non conosce le regole del Monopoly e si inventa cose tipo "dividere tutti i soldi della banca ai giocatori". Per forza che poi una partita dura 6 ore.
ilario313 Settembre 2018, 14:35 #6
Consiglierò a QDSS, magari co fanno un video sul gameplay

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^