Fortnite a 120 fps con l'ultimo aggiornamento per iPad Pro 2018

Fortnite a 120 fps con l'ultimo aggiornamento per iPad Pro 2018

Epic Games aggiorna la versione iOS di Fortnite per iPad Pro (2018), introducendo la possibilità di sbloccare i 120 fotogrammi al secondo - al costo di un piccolo downgrade della risoluzione. Con i 120 fps, la versione per iPad Pro è seconda solo a quella PC in termini di performance.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
FortniteiPadiPadOS
 

Il titolo di Epic Games non è certamente uno dei più esigenti in termini di performance, ma la sua versione mobile è senza dubbio una delle più svantaggiate, complice il meno potente hardware di smartphone e tablet. Non è il caso di iPad Pro (2018), però, che da oggi permetterà ai giocatori di Fortnite di giocare ad un framerate pari a 120 fps, sfruttando a pieno l'elevata frequenza di aggiornamento del device Apple.

Fortnite su iPad Pro: quattro volte più fluido che su Switch

Trattandosi di Fortnite e, dunque, di uno sparatutto competitivo, avere 120 fotogrammi al secondo rappresenta senz'altro un enorme vantaggio in-game. È un grande passo avanti dai 60 fps introdotti per la prima volta nel 2018 su iPhone XS e XR, gli unici dispositivi portatili che, al tempo, avrebbero permesso agli utenti di giocare a Fortnite ad un framerate elevato.

Raggiungendo i 120 fps sul tablet high-end di Apple, la versione iPad Pro di Fortnite è quattro volte più performante della controparte per Nintendo Switch, dove il framerate è ancorato ai 30 fotogrammi al secondo. Su PS4 e Xbox One, invece, il gioco gira a 60 fps, mentre su PC è ovviamente possibile sbloccare il framerate e sfruttare al massimo il proprio hardware.

ipad pro 2018 fortnite

Abilitare la nuova modalità a 120 fps richiederà un piccolo sacrificio, ovvero un downgrade della risoluzione. Scalando i settaggi della qualità grafica da High a Medium passeremo dai 60 ai 120 fotogrammi, ma rinunceremo ad un migliore comparto grafico - che raggiunge livelli ancora più alti nella configurazione Epic, bloccata però ai 30 fps.

In teoria, sarebbe possibile sbloccare i 120 fps anche sui modelli più vecchi di iPad Pro, almeno su quelli che supportano il display Pro Motion con refresh rate a 120Hz; è una mod ad abilitare tale modalità, il cui utilizzo comporta tuttavia il ban dal gioco online.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13521 Gennaio 2020, 19:21 #1
morira' prima o poi sto gioco di xxxxx

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^