Football Manager 2008: le novità

Football Manager 2008: le novità

Sports Interactive delinea le novità del prossimo episodio della conosciutissima serie di manageriali calcistici. Uscita prevista nella stagione natalizia.

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Videogames
 
Football Manager 2008 si configura come uno degli episodi della serie di Sports Interactive più innovativi. La lista delle nuove caratteristiche è, infatti, molto ampia e riguarda, principalmente, la rivisitazione del motore di gestione delle partite e la facilità d'uso del software. Football Manager 2008 sarà aggiornato alla nuova stagione e conterrà più di 5.000 squadre.

SEGA parla di oltre 100 caratteristiche nuove. Innanzitutto, si fa riferimento al nuovo sistema di consigli, il quale aiuterà gli utenti meno esperti nelle prime sessioni di gioco. Viene rivisto anche il motore di gestione delle partite: il cosiddetto Match Flow introdurrà nuovi elementi in relazione al pre-partita, alle istruzioni che vengono date ai giocatori, alla partita stessa, alla gestione dell'intervallo, al dopo partita.

Ci sono novità anche per ciò che concerne la gestione a livello internazionale degli atleti. Viene rivisto il sistema che sta alla base del morale dei giocatori, con valori differenti a seconda se ci si ritrova nel contesto del club o nel contesto internazionale. È stata migliorata la gestione dei ritiri dall'attività agonistica, l'interazione con i giocatori, la procedura di scouting di nuovi talenti su base internazionale e altro ancora.

È stata aggiunta la sezione "confidence", attraverso la quale i giocatori danno un loro parere inerente la situazione finanziaria, il rapporto con i tifosi, quello con la società. Vengono aggiunte nuove caratteristiche anche al sistema dei trasferimenti e dei prestiti, soprattutto in relazione al confronto delle offerte. Inoltre, sono stati introdotti nuovi premi per i giocatori e per le squadre.

Sports Interactive ha anche pensato di modificare alcuni paramentri nella gestione finanziaria del team, in modo da riflettere i cambiamenti nel settore occorsi negli ultimi anni. Le novità riguardano la gestione dei biglietti per lo stadio, i fondi di investimento, gli accordi con gli sponsor, i bonus dovuti alle vittorie sul campo.

Altre novità riguardano i tifosi, il rapporto con i media, le foto dei giocatori (gestite adesso dalla tecnologia FaceGen), e i tempi di caricamento. Football Manager 2008 sarà in commercio nella stagione natalizia 2007 ed è destinato ai formati Windows XP, Windows Vista e Mac.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Diablix30 Luglio 2007, 12:43 #1
Stagione natalizia?!?
Non esce a settembre/ottobre come tutti gli anni?

Comunque sembra molto interessante.. ho sempre pensato che per essere perfetto aveva bisogno di una gestione economica e dello stadio molto più approfondita, oltre ad un miglioramento del sistema di scouting..
nDR130 Luglio 2007, 12:47 #2
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra...
sasyultrasnapoli30 Luglio 2007, 12:55 #3
Che emozione, ho giocato per molto tempo a FM07facendo stagioni su stagioni, promozioni su retrocessioni,playoff su playout

Non vedo l'ora cmq spero sia implementato meglio il sistema di gestione finanziaria e dei trasfer. , ma sopratuttto i tempi dei caricamenti stadi e regole sugli extracomunitari
Menion8330 Luglio 2007, 13:22 #4
Avevo sentito parlare anche di una notevole parte online qualcuno di voi ne sa qualcosa?
permaloso30 Luglio 2007, 13:53 #5
http://www.hwupgrade.it/news/videog...2007_18447.html

anche quest'anno oltre 100 caratteristiche nuove/miglioramenti, com'è che a me pare praticamente sempre uguale da oramai un lustro?
dema8630 Luglio 2007, 14:02 #6
Per me la cosa più importante è che snelliscano un pelo i load-time dal database.
max847230 Luglio 2007, 14:26 #7
Dovrebbero piuttosto rivedere la gestione del morale, le statistiche troppo confusionarie (dovrebbero metterne meno ma più chiare sull'effetto prodotto anche in base ai ruoli), la gestione tattica lacunosa (le istruzioni ai giocatori vanno migliorate...mentre non è possibile dettare le sovrapposizioni dei terzini).
shmk30 Luglio 2007, 15:04 #8
TROPPO IN LA', TROOPPOO!
Mde7930 Luglio 2007, 15:58 #9
Originariamente inviato da: Menion83
Avevo sentito parlare anche di una notevole parte online qualcuno di voi ne sa qualcosa?


Se non ricordo male la notevole parte online dovrebbe essere un gioco a parte una specie di MMOG con lo stesso motore di gioco.
Mi sembra fosse ancora allo stato embrionale quando ne sentii parlare la prima volta.
ivan.nathan31 Luglio 2007, 09:26 #10
Nooooo ... Natale 2007 è troppo tardi .... siamo matti ?? :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^