Firmware 3.56 di PlayStation 3 contiene rootkit

La security patch introdotta da Sony con l'ultimo firmware è basata su un rootkit. Il sistema funziona in maniera molto simile a quello adottato da Microsoft per individuare e bannare le console modificate.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Febbraio 2011, alle 10:33 nel canale VideogamesSonyMicrosoftPlaystation
219 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, ma sembra che sia distante almeno 10 anni, almeno in base a quanto sostiene Sony
Da un certo punto di vista me lo auguro.
C'è sempre il discorso: quanti clienti/perdo guadagno con tale sistema? perchè alcuni sarebbero tagliati fuori per questioni di servizio (mancanza adsl o a velocità non compatibili), altri preferirebbero puntare sulla concorrenza piratabile (di gente che ha preso la xbox solo perchè si può giocare "gratis" ne conosco), altri ancora per avere la possibilità di possedere la copia fisica per "feticismo" o semplicemente per rivendere l'usato.
Di contro, avresti la certezza che il 100% del circolante sia originale ed elimini l'usato, aumentando ancor di più gli introiti.
Il digitale doveva essere sinonimo di libertà, a me sembra che diventi sempre più sinonimo di controllo.
tanto i prezzi non calano.
Mr. professor pignolo (visto che citi come errore quello di usare l'articolo femminile per gli euro, cosa che è evidente che ci si trascina dalle lire :asd
Me lo auguro, ma non solo per il mondo dei videogame, spero che questo si estenda anche ai film (anche se qui le dimensioni potrebbero essere eccessive)
in america già lo fanno in ABBONAMENTO (meno di 10 dollari al mese per farsi spedire un dvd a casa, rispedirlo indietro con busta prepagata e ricevere un altro dvd, questo più streaming Illimitato dei film "catalogo" incluso nel prezzo).
qua in italia invece provano da sempre a spingere sistemi stile "un film una moneta, due film due monete, dieci film dieci monete. non si rendono conto che questo sistema non ha mai funzionato da nessuna parte e non funzionerà mai.
L'unica cosa che hai saputo dimostrare è che, quando qualcuno argomenta tesi diverse dalla tua, tu, per sostenere la tua posizione, ti limiti a minimizzare ciò che dice il tuo interlocutore e ingigantisci ciò che invece sostienti tu, ma senza apportare nuove e più robuste argomentazioni, sulla base delle obbiezioni che ti vengono fatte. Meno male che sei "dottore"... Io, quello che ho detto, lo possono leggere tutti, non starò qui a ripetere ciò che sostengo. Di sicuro, è una cartina al tornasole il fatto che, quando qualcuno è a corto di argomentazioni a sostegno della propria tesi, che vede assottigliarsi, l'estrema ratio è cominciare ad offendere ("ti concentri sulle cose minuscole, mentre io ho una visione più ampia", "non hai capito una mazza", "non c'è peggior sordo..."
Se poi il fatto di sentirti dire "di avere una visione limitata della faccenda" sia una cosa che ti offenda, me ne dispiace e mi scuso di aver urtato la tua sensibilità, ma il succo del discorso non cambia.
Da notare che anche tu non sei stato proprio gentilissimo con me in questo tuo ultimo post, quindi si può dire che siamo pari.
Anche perché, visto la tua visione così ampia, ti bastava dire, ciò che ha detto questo simpatico utente:
Non condivido pienamente, perché l'aspetto economico è fondamentale per una SH, tutto il resto dei ragionamenti è solo filologia/filantropia, cose che nulla hanno a che fare col business
Adesso chi è l'Hacker?!?!
Che bella roba!!Ti piantano una microspia nel **** senza neanche avvisarti ... e poi gli hacker sono gli altri!!
Tra me e Sony esiste un rapporto contrattuale, quindi se deve SPIARMI DI NASCOSTO senza neanche avvisarmi prima, mi sento defraudato e credo di aver subito una violazione contrattuale.
E allora... difficile rimproverare gli Hackers, se la Sony è anche peggio.
Mi sembra come quegli stati U.S.A. che millantano di perseguire la giustizia, e poi applicano la pena di morte!!
Ma va la', Sony, che figuraccia commerciale e morale!!
SPIARE DI NASCOSTO i legittimi proprietari della costosissima PS3!!! E dei costosissimi giochi PS3!!
Tanto, la storia va da se'... gli hackers ci saranno sempre a bilanciare lo squilibrio... SwapMagic su PS2 docet!!
[ http://www.swapmagic3.com/ ]
Leggo spesso su questo forum certi erroracci macroscopici che farebbero tremare un intero palazzo di quindici piani (spesso sull'uso della "h" nelle coniugazioni del verbo avere) e nessuno che dice nulla... Poi, per una leggerezza del genere, ecco che spunta fuori uno che ti fa notare l'errorino come fosse quello più grave del mondo... A volte la vita è strana!
Ti piantano una microspia nel **** senza neanche avvisarti ... e poi gli hacker sono gli altri!!
Tra me e Sony esiste un rapporto contrattuale, quindi se deve SPIARMI DI NASCOSTO senza neanche avvisarmi prima, mi sento defraudato e credo di aver subito una violazione contrattuale...................
Mi sembra che vi fate viaggi celebrali.
La "microspia" serve per verificare testualmente: Sony è in grado adesso di eseguire codice in remoto nel momento in cui il client si connette a PlayStation Network. Sony può quindi fare lo scan dei file presenti nelle PlayStation 3 dei clienti e individuare eventuali custom firmware e software homebrew installati. La conseguenza e di essere bannati, non identifica l'identità dell'utente.
Visto ciò che è successo era naturale aspettarsi una reazione del genere.
Se ti spiasse veramente, con nome, cognome e indirizzo, avrebbe tutto il diritto di mandare un comunicato alla guardia di finanza dove si evince che l'utente Mario Rossi ha un gioco piratato, e in base alle leggi Italiane sul diritto d'autore farti un c... come una capanna.
In particolare sul settore giochi video, che per definizione non sono nel paniere delle cose essenziali...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".