Final Fantasy XIV: annunciata la nuova app Gathering Outdoors

Final Fantasy XIV: annunciata la nuova app Gathering Outdoors

L'applicazione aggiunge letteralmente una nuova dimensione all'esperienza del gioco, permettendo agli utenti di uscire e raccogliere le risorse naturali di Eorzea nel mondo reale. Queste potranno poi essere usate per fabbricare oggetti e attrezzature all'interno del gioco

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
Square EnixKoch MediaFinal Fantasy
 

I giocatori di Final Fantasy XIV Online potranno presto divertirsi con una nuova sfida grazie a Final Fantasy XIV Online GO. GO è l’abbreviazione di Gathering Outdoors, un’applicazione che aggiunge letteralmente una nuova dimensione all'esperienza del gioco, permettendo agli utenti di uscire e raccogliere le risorse naturali di Eorzea nel mondo reale. Queste potranno poi essere usate per fabbricare oggetti e attrezzature all'interno del gioco.

“Vogliamo dare un senso di libertà", afferma Haimirich Fischer, vicepresidente del settore innovazione di Square Enix. "Vogliamo fare in modo che gli oltre 10 milioni di giocatori possano raccogliere le risorse dove e quando vogliono, senza le restrizioni dei loro PC o delle loro console. Final Fantasy XIV Online GO crea questa libertà collegando il mondo fisico a quello digitale, e allo stesso tempo promuove le interazioni sociali tra i membri della nostra fantastica community."

Nome immagine

Scaricando l'app, i giocatori potranno divertirsi con la combinazione del software all'avanguardia di Square Enix e gli strumenti di geolocalizzazione dei loro cellulari, su cui riceveranno notifiche riguardo ai punti di raccolta e le risorse naturali presenti nella loro area. Quando ci si avvicinerà abbastanza a un punto di raccolta, sarà possibile raccogliere la risorsa semplicemente toccando lo schermo, proprio come all'interno del gioco. Oltre all'app, sarà disponibile un accessorio unico da usare in combinazione con i cellulari dei giocatori, ovvero il Final Fantasy XIV Online GO Harvesting Stick.

L'Harvesting Stick converte il cellulare del giocatore in un piccone di un minatore, un'ascia di un botanico o una canna da pesca, per poterlo usare nel mondo reale per raccogliere le risorse come si farebbe all'interno del gioco. L'Harvesting Stick incrementa inoltre il tasso di successo della raccolta del 100%.

Parlando di Final Fantasy XIV Online GO e dell'Harvesting Stick, Adalberta Gardner, capo-designer di Amajina Apps, ha dichiarato: “Questa è l'esperienza più coinvolgente di un MMORPG mai creata finora per giocatori di qualsiasi livello e un accessorio indispensabile per chi ama la raccolta.”

La prova gratuita di Final Fantasy XIV Online invita i nuovi giocatori ad unirsi ai milioni di avventurieri nel regno di Eorzea. Nella prova gratuita tutti i giocatori hanno accesso ai contenuti disponibili fino al livello 35 (inclusi i contenuti PvP), possono creare fino a otto personaggi giocabili e scoprire le varie razze, classi e mestieri giocabili senza limiti di tempo. I nuovi giocatori che desiderano provare la prova gratuita, possono effettuare la registrazione a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jyk05 Aprile 2018, 17:01 #1
era un pesce d'aprile...
Lionking-Cyan05 Aprile 2018, 17:21 #2
Originariamente inviato da: jyk
era un pesce d'aprile...


Il video mi ha fatto ridere, ma il tuo commento ancora di più .
xzonex05 Aprile 2018, 21:09 #3
Fermi tutti mi state dicendo che in redazione non si sono accorti fosse un pesce d'aprile e l'hanno spacciata per notizia vera
Techie05 Aprile 2018, 22:20 #4
Non so se sia vera o no, ma è più che verosimile, e se uno si ricorda del Pokéwalker, nemmeno poi tanto originale...

Edit: comunque sì: https://na.finalfantasyxiv.com/pr/blog/002324.html
*Sadly, this was an April Fools' Day joke. But we can always dream!
djmatrix61905 Aprile 2018, 23:43 #5
Mi state dicendo che Davide Spotti ha sorpassato Nino e Rosario Grasso in una sola curva/notizia?
sertopica06 Aprile 2018, 09:31 #6
Ciao a tutti, ho installato l'app (e'uscita ieri) e nel frattempo ho anche ordinato il bastone dal Giappone che e' stato recapitato oggi (c'e' voluta piu' di una settimana )... Non so perche' ma pur avendo la custodia per laifon mi si e' crepato il cellulare cercando di estrarre dei minerali nel parco dietro casa, pensavo che l'app lo rendesse immune agli urti. Fortuna che ne ho un altro. Non vedo l'ora di andare a pesca, sono sicuro che stavolta andra' meglio.
Techie06 Aprile 2018, 14:34 #7
Originariamente inviato da: sertopica
Ciao a tutti, ho installato l'app (e'uscita ieri) e nel frattempo ho anche ordinato il bastone dal Giappone che e' stato recapitato oggi (c'e' voluta piu' di una settimana )... Non so perche' ma pur avendo la custodia per laifon mi si e' crepato il cellulare cercando di estrarre dei minerali nel parco dietro casa, pensavo che l'app lo rendesse immune agli urti. Fortuna che ne ho un altro. Non vedo l'ora di andare a pesca, sono sicuro che stavolta andra' meglio.


...ma il cell lo usi come canna o come esca?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^