Final Fantasy XIV: annunciata l'espansione Shadowbringers

Final Fantasy XIV: annunciata l'espansione Shadowbringers

I pre-order di Shadowbringers apriranno esclusivamente sullo Square Enix Store dal 6 febbraio. Tutti coloro che effettueranno la prenotazione potranno ricevere una serie di oggetti bonus.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
Koch MediaSquare EnixFinal Fantasy
 

Square Enix ha annunciato Final Fantasy XIV: Shadowbringers, nuova espansione in uscito il 2 luglio 2019. A darne notizia è stato il producer e director Naoki Yoshida, durante il discorso d’apertura che ha dato inizio al Final Fantasy XIV Fan Festival di Parigi lo scorso fine settimana.

Durante la presentazione è stata anche mostrata una versione estesa del trailer d’annuncio di Shadowbringers. Il primo tra i nuovi mestieri ad arrivare nell’espansione Shadowbringers è il “Gunbreaker”, un combattente tank che usa il gunblade.

È stata anche rivelata una nuova razza giocabile, i Viera, dei personaggi molto agili dalle lunghe orecchie da coniglio originari del mondo di Ivalice di Final Fantasy XII. Il seguito della serie di raid dell’alleanza Return to Ivalice sarà YoRHa: Dark Apocalypse, una collaborazione con il producer Yosuke Saito e il designer Yoko Taro, ovvero la coppia alla guida della serie NieR.

Grazie al nuovo Sistema di Trust, i giocatori potranno affrontare le istanze di Shadowbringers con dei PNG familiari al loro fianco. Sono esclusi i dungeon che richiedono più di quattro membri in squadra. Le nuove aree di gioco accessibili saranno la valle di Mheg e il Rak’tika Greatwood, una vasta foresta ricolma di sentinelle antiche.

Oltre alle informazioni sul gioco, Square Enix ha anche rivelato la Collector’s Edition di Final Fantasy XIV: Shadowbringers, prenotabile sullo store ufficiale. L’edizione da collezione include:

  • Box speciale illustrata di Shadowbringers: una box intarsiata d’argento con un’illustrazione di Yoshitaka Amano.
  • Statuetta del Dark Knight: una statuetta d’altissima qualità con il Guerriero dell’Oscurità nel ruolo di Dark Knight.
  • Artbook di Shadowbringers: un artbook con moltissime illustrazioni e concept art usati nella creazione dell’espansione.
  • Adesivo del logo di Shadowbringers: un adesivo in vinile riutilizzabile con il logo di Shadowbringers.
  • Carte da gioco di Final Fantasy XIV: un mazzo di carte da gioco con illustrazioni che vanno da A Realm Reborn fino a Shadowbringers.
  • Cavalcatura di Grani per il gioco: cavalca il formidabile Grani e semina terrore nei cuori dei nemici che incontrerai. Presta molta attenzione quando cavalchi questa bestia piuttosto appuntita.
  • Minion Wind-up Fran per il gioco: porta Fran con te nei cieli, per terra o sott’acqua. Ovunque tu vada, ricordati sempre di tenerla lontana da Mist.
  • Arma Revolver Gunbreaker per il gioco: il celebre gunblade di Squall arriva in FFXIV come arma esclusiva del Gunbreaker.

I pre-order di Shadowbringers apriranno esclusivamente sullo Square Enix Store dal 6 febbraio. Tutti coloro che effettuano la prenotazione potranno ricevere i seguenti oggetti, che verranno distribuiti a partire dal 1° marzo 2019 alle 09:00:

  • Baby Gremlin Minion: non c’è nulla di più rinfrescante di un’avventura in terre sconosciute con un Baby Gremlin che ti sta alle calcagna e sparla di te a ogni occasione.
  • Aetheryte Earring: un orecchino costruito con le Aetheryte che si trovano nelle città della regione. Offre il 30% d’EXP in più quando si indossa, fino al livello 70.
  • Accesso anticipato: l’accesso anticipato dà la possibilità di giocare a Shadowbringers dal 28 giugno1, diversi giorni prima dell’uscita ufficiale!

Dato che questi oggetti verranno consegnati prima del lancio, coloro che effettueranno il pre-order di Shadowbringers potranno ricevere l’oggetto Aetheryte Earring per raggiungere il livello 70 prima dell’uscita dell’espansione il 2 luglio.

Inoltre, Yoshida ha rivelato che la Starter Edition di Final Fantasy XIV Online per PC, che include 30 giorni di iscrizione, verrà resa disponibile gratuitamente per tutti i membri di Twitch Prime a partire dal 4 febbraio 2019 fino al 3 maggio 2019.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen06 Febbraio 2019, 10:39 #1
Effettivamente gli stivali con I tacchi a punta sono le calzature ideali per muoversi agilmente nelle foreste e nei prati… Con quelle armature poi le Viera sono anche superprotette da frecce e spade...

Vabbe' che donne sexy e con abiti per nulla adatti alle battaglie ma anche solo per andare in giro al di fuori delle spiagge della California sono lo standard nei giochi, tanto per andare incontro al giocatore tipo...

A parte questo, sembra un bell'update, mi piacerebbe avere il tempo per dedicarmi al gioco, ma personalmente pagare l'abbonamento solo per poche ore al mese mi pare uno spreco...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^