Final Fantasy VII Remake: la Demo è ora disponibile su PlayStation Store

Final Fantasy VII Remake: la Demo è ora disponibile su PlayStation Store

Mentre attendiamo il lancio dell'agognato remake di Final Fantasy VII, Square Enix ci stuzzica con una demo giocabile per PS4. Già disponibile su PlayStation Store, la versione di prova contiene la prima sequenza ambientata nel Reattore Mako 1.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Square EnixFinal Fantasy
 

Manca poco più di un mese al debutto di Final Fantasy VII Remake, action RPG che racconterà le vicende di Cloud Strife e compagni, in esclusiva (temporale) per i giocatori PlayStation 4. Ecco dunque che Square Enix ci comunica, tramite il canale ufficiale su Facebook, che la demo gratuita del suo attesissimo remake è ora disponibile su PlayStation Store.

Grazie alla versione di prova, i giocatori potranno immergersi nelle primissime ore dell'avventura e farsi un'idea più chiara di ciò che li attende il prossimo aprile.

Final Fantasy VII Remake: l'attentato al reattore 1

La prima sequenza giocabile contenuta nella demo corrisponde al famigerato attentato al Reattore Mako 1. Va specificato, tuttavia, che i progressi ottenuti nella versione di prova di Final Fantasy VII Remake non potranno essere utilizzati nel gioco completo, dal momento che "i contenuti possono differire dalla versione finale" - come recita la descrizione della demo nel PlayStation Store. Il file in questione potrebbe dunque contenere una build più 'vecchia' del gioco in arrivo il prossimo mese.

In ogni caso, per i fan di vecchia data, e non, resta una preziosa occasione per assistere con i propri occhi all'intrigante operazione di restauro realizzata da Square Enix e per dare uno sguardo ravvicinato al tanto discusso gameplay, in cui troveremo i principali elementi del combat system tradizionale (Classic Mode) e un'inedita formula action.

Vedremo quanto troveremo del gioco originale lanciato nel 1997 e quanto ci sarà di nuovo, a 23 anni di distanza, in un titolo che verrà rilasciato in forma episodica - con il primo episodio dedicato agli eventi di Midgar. Non escluderemmo, a questo punto, un eventuale sbarco del gioco su PS5.

La versione demo di Final Fantasy VII Remake occuperà 7,59 GB di spazio nella memoria della vostra PS4. Effettuando il download entro l'11 maggio 2020 si avrà diritto a un esclusivo tema per la propria console che potrà essere scaricato al day one del Remake, ovvero il prossimo 10 aprile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^