FIFA 22: EA banna più di 30.000 utenti che hanno usato il 'no loss glitch'

FIFA 22: EA banna più di 30.000 utenti che hanno usato il 'no loss glitch'

Electronic Arts è intervenuta sulla questione del 'no loss glitch', metodo che ha permesso a migliaia di giocatori di collezionare vittorie in FUT Champions in maniera illecita. Per gli imbroglioni ci sono 7 giorni di ban da FIFA 22, un 'semplice richiamo' a detta della community.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
FifaElectronic Arts
 

Cattive notizie per i furbetti di FIFA 22, in particolare per i giocatori che hanno recentemente sfruttato il famigerato 'no loss glitch' nella modalità FUT Champions.

Come annunciato dalla stessa Electronic Arts, gli sviluppatori del simulatore calcistico hanno individuato e punito più di 30.000 account con un ban di 7 giorni. Gli utenti bannati non potranno partecipare alle finali di FUT Champions previste per questa settimana.

FUT Champions e il glitch 'maledetto': interviene EA Sports

A quanto pare, per migliaia di giocatori è bastato un semplicissimo glitch per accumulare vittorie in FUT Champions e riscuotere, così, le laute ricompense della modalità competitiva del nuovo FIFA 22. Come suggerisce il nome, il 'no loss glitch' ha permesso agli utenti di raggiungere un record di 20 vittorie di fila senza neanche perdere un singolo match. Ma com'è stato possibile?

fifa 22 no loss glitch

Sfruttare la falla di FIFA Ultimate Team è stato estremamente semplice. Per salvarsi da una sconfitta certa, tutto quello che i giocatori dovevano fare era premere il pulsante PlayStation o Xbox sul proprio controller - durante la partita - e accedere così alla dashboard della console, dove si doveva attendere il timeout. In tal modo, FIFA 22 non registrava le sconfitte e gli aspiranti campioni di FUT Champions potevano scamparsela senza alcuna penalità.

Purtroppo, per questi utenti la festa è appena finita. Le vittorie ottenute grazie al glitch hanno portato a un vero e proprio crollo del mercato dei trasferimenti in FIFA Ultimate Team, il che ha spinto molti giocatori a protestare richiamando l'attenzione di EA Sports. La risposta degli sviluppatori è arrivata, così come la punizione: più di 30.000 giocatori hanno subito un ban temporaneo di 7 giorni. Come si legge nel tweet pubblicato da Electronic Arts, questa sospensione non permetterà agli utenti di partecipare alle prossime finali di FUT Champions.

Per diversi membri della community, la punizione inflitta da EA equivarrebbe a poco più di un semplice richiamo, dal momento che le ricompense ottenute con il 'no loss glitch' resteranno nell'inventario degli imbroglioni - per non parlare dei danni arrecati agli utenti che, invece, hanno giocato lealmente. Nel frattempo, Electronic Arts invita la community a rispettare le regole del suo Positive Play Charter: "Tratta gli altri come vorrebbero essere trattati", ma anche e soprattutto "Agisci in modo corretto, senza imbrogliare o concederti un vantaggio sleale".

C'è un'altra segnalazione per quanto concerne la durata del ban. In risposta al suddetto tweet, un gran numero di utenti bannati ha dichiarato che il proprio account non è stato sospeso per una sola settimana, bensì per 1000 giorni - un permaban, in pratica. Si tratterà quasi certamente di un errore, ma, per il momento, il team di EA Sports non ha ancora fornito una risposta ufficiale.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bancodeipugni21 Ottobre 2021, 18:21 #1
si faceva cosi' anche quando se andava a giocà a carte... uno faceva finta di dormire e se piantava li tutto...
le_mie_parole21 Ottobre 2021, 19:41 #2
scusate l'igno, ma questa coppa è giocata da giocatori contro giocatori, o giocatori contro "l'IA". lo chiedo perché vedendo il gameplay sul tubo è chiaro come il sole che il gioco è tutto scriptato con goal assurdi fatti anche da giocatori sul piano tecnico scarsi, ci sta che una volta nella vita uno così segni un goal capolavoro, ma solo, appunto, 1 volta nella vita ^_^, o parate al limite del surreale del portiere avversario, o ancora, l'incidenza esagerata di pali e traverse come se piovesse o di giocatori della stessa squadra che si murano a vicenda, ste cose le ho notate sia che avessero fatto la modalità giocatore, che allenatore/giocatore.... e per quello ho deciso di desistere dall'acquisto, mi è bastato football scripting manager
trapanator21 Ottobre 2021, 20:19 #3
Ciao ricordate i bei tempi del multiplayer di pes 6?
Il primo tempo ero io che facevo da host, il secondo l'avversario. Questi bastava che aprisse emule e per me diventava tutto lentissimo
bancodeipugni21 Ottobre 2021, 20:38 #4
o SWOS o niente

...li puo' anche fa andà mulo + 4xnetflix 4k dolbyvision + torrent webseed (upload senza vincoli)

e non si scappa
silvanotrevi22 Ottobre 2021, 03:17 #5
io ho smesso di comprare i Fifa da quando anni fa introdussero Denuvo. Non mi faccio rovinare l'SSD per giocare al loro calcio e assecondare la loro ingordigia di profitti. Stessa cosa e per lo stesso motivo ho fatto con la serie COD, di cui a breve uscirà l'ennesimo capitolo sempre uguale ogni anno
bancodeipugni22 Ottobre 2021, 21:37 #6
ma dove giocava ? In francia ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^