FIFA 12 porterà molte più novità rispetto ai predecessori

FIFA 12 porterà molte più novità rispetto ai predecessori

Il lead gameplay designer, Aaron McHardy, ha spiegato al magazine OXM come l'Impact Engine rivesta un ruolo chiave per il nuovo capitolo della serie, offrendo anche una prospettiva sul futuro dei giochi di calcio.

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Videogames
 

Nonostante siano passati ormai parecchi anni da lancio delle nuove console, Electronic Arts assicura che il prossimo capitolo di FIFA apporterà molte più innovazioni rispetto ai suoi predecessori.

Nel corso di un'intervista rilasciata al magazine Official Xbox Magazine, il lead gameplay designer Aaron McHardy ha dichiarato che l'Impact Engine "è il più importante cambiamento che abbiamo realizzato da quando abbiamo ricostruito l'engine per le console next-gen. Con FIFA 12 abbiamo ridefinito un'ampia parte del gioco e si tratta di una modifica rilevante".

"Risolve molti problemi per noi quest'anno, ci offre maggior accuratezza, definendo molte situazioni di cui in passato non ci eravamo occupati".

McHardy ha spiegato inoltra come l'Impact Engine permetta di introdurre una serie di nuovi approcci all'interno del gioco.

"Ora stiamo analizzando il gioco in modo da capire queste situazioni e vedere nuove cose interessanti, ma questa tecnologia ci offre anche le basi per guardare al futuro. Quando si pensa alla capacità di recupero del giocatore e all'abilità per qualcuno di prendere un colpo e continuare a dribblare, non avevamo a disposizione tale capacità in precedenza nei nostri giochi, perché o si dribblava o si inciampava. Ora possediamo quest'area grigia ed è un elemento su cui possiamo lavorare, per offrirvi una visione sulla direzione che prenderà questo genere di cose in futuro".

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uazzamerican06 Maggio 2011, 09:58 #1
A me basterebbe che finalmente mettessero Baggio tra gli storici...

Lo comprerei solo per questo...
Athlon 64 3000+06 Maggio 2011, 10:14 #2
Io spero che unifichino la versione PC alle versioni console perchè di vedere la prima versione sempre bistratta rispetto a quella PS3/X360 mi ha stufato.
Fifa 11 anche se su PC è molto migliorato non lo ho preso perchè le versione console erano migliori e io non mi volevo fare prendere per i fondelli.
lucky8506 Maggio 2011, 10:17 #3
Speriamo in un gameplay migliorato e in alcune novità
nikibill06 Maggio 2011, 10:40 #4
Originariamente inviato da: uazzamerican
A me basterebbe che finalmente mettessero Baggio tra gli storici...

Lo comprerei solo per questo...


solo??giocatori come maradona,pelè,di stefano??capisco che non possono metterli tutti altrimenti sarebbe una rosa da 100 giocatori ma almeno i due giocatori più forti (maradona e pelè li potrebbero pure mettere
*aLe06 Maggio 2011, 12:04 #5
Originariamente inviato da: Athlon 64 3000+
Io spero che unifichino la versione PC alle versioni console
+1.

In ogni caso, non condivido le tue critiche a FIFA 11 PC: è vero che si tratta di un "FIFA 10.1" in realtà, ma secondo me è un titolo che vale quello che costa (adesso lo porti via con 20 euro da GameStop, magari anche meno in altri posti).

Ovvio che se FIFA 12 PC sarà ancora un FIFA 11.2, ci penserò su non due ma dieci volte prima di acquistarlo al day one.
Sim7409 Maggio 2011, 19:04 #6

ok alle modifiche strafighe ma ...

io gioco abbastanza a fifa11 e mi piace ma devo dire che mi danno ai nervi una serie di difetti di cui non leggo molto in giro ma che sono tanto più gravi in quanto per la loro soluzione basterebbe mettersi una settimana a fare fine tuning con uno che capisce di calcio ...

a voi non irrita il modo in cui è strutturata la "carriera"?
dunque:
- fai 300 goal in una stagione e anzichè cercarti squadre di tutto il mondo o poterti proporre tu a qualche squadra, ti ritrovi 2/3 offertine e il tuo manager ti offre un aumento di mille euro;
- all'inizio quando non sei ancora membro della rosa l'allenatore ti tiene fuori anche se fai 3 goal a partita (provate nel calcio moderno a togliere uno che segna tre goal a partita in serie A)
- a fine stagione sei richiesto da 5 squadre (se va bene) mentre nella realtà potresti cambiare squadra nel mercato di gennaio ...
- ti devi rompere i coglioni a giocare 50 partite per completare una stagione quando l'opzione simula sarebbe sacrosanta, se decidi di uscire dalla partita devi per forza "ritirarti" perdendo a tavolino ...
- non puoi essere sostituito ... perchè mai?
- faccio 3 goal col portiere e il migliore in campo è uno 5tron2o che la palla non l'ha neanche vista ...

(non badate alle quantità di goal perchè gioco esordiente in quanto mi piace provare a fare i "fantagoal" ma ciò non cambia i difetti che ho enumerato e che non ho finito di elencare perchè la lista sarebbe stata interminabile, o quasi ...)
s4v1o09 Maggio 2011, 22:49 #7
fifa 11 ha una giocabilità parecchio complessa bisognerebbe ridurra altrimenti in italia rimarrà sempre pes il gioco più venduto
Blindstealer10 Maggio 2011, 08:58 #8
il 2011 è stato una delusione su molti punti di vista, speriamo bene...
nikibill10 Maggio 2011, 12:11 #9
Originariamente inviato da: Blindstealer
il 2011 è stato una delusione su molti punti di vista, speriamo bene...


punti di vista a me ha soddisfatto in pieno,io parlo della versione console ps3!!!
downloader16 Maggio 2011, 11:17 #10
Originariamente inviato da: nikibill
punti di vista a me ha soddisfatto in pieno,io parlo della versione console ps3!!!


quoto

impossibile giocare a pes 2011 con questo fifa 11 in giro, non c'è storia nel gameplay

quest'anno pes deve migliorarsi completamente mentre per fifa c'è bisogno di piccoli ritocchi secondo me, ma il gameplay è stupendo già così

Per quanto riguarda invece la grafica... io vorrei tanto il supporto alle dx11 in questo fifa! (supporto reale)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^