FIFA 12 porterà molte più novità rispetto ai predecessori

FIFA 12 porterà molte più novità rispetto ai predecessori

Il lead gameplay designer, Aaron McHardy, ha spiegato al magazine OXM come l'Impact Engine rivesta un ruolo chiave per il nuovo capitolo della serie, offrendo anche una prospettiva sul futuro dei giochi di calcio.

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Videogames
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*aLe16 Maggio 2011, 12:40 #11
Originariamente inviato da: s4v1o
fifa 11 ha una giocabilità parecchio complessa bisognerebbe ridurra altrimenti in italia rimarrà sempre pes il gioco più venduto
Ma anche no. Anche io all'inizio reputavo la giocabilità di FIFA11 troppo "complessa" dato che vengo da anni di PES (con FIFA11 non ho mai centrato lo specchio della porta nelle prime 10 partite o giù di lì, giocando a difficoltà "World Class" e con tutto manuale tranne i passaggi in semi), ma adesso che ci ho preso un po' la mano gioco tranquillamente in full manual e tiro fuori partite combattutissime (e uso quasi sempre la Lazio per dire, neanche fosse 'sto squadrone)

Fidati, prendi il tuo tempo per abituarti e vedrai che non ti troverai pentito... Parola di un ex-PESsaro (che ancora gioca a PES6 parecchio spesso tra l'altro)
fabbio20 Maggio 2011, 12:39 #12
Ragazzi, in attesa dei video ufficiali EA vi posso anticipare qualche particolare inerente al live webcast che si è tenuto a fine aprile e a cui ho avuto il piacere di partecipare.
La presentazione è durata circa un'oretta ed erano presenti Aaron McHardy (responsabile del gameplay nextgen) e Santiago Jaramillo (gameplay producer). Posso dire che gli argomenti sono stati più o meno quelli inerenti aagli ultimi rumors girati in rete.
Le novità sono tante e di sicuro impatto!
Il sistema di difesa è stato decisamente riequilibrato, eliminando il pressing asfissiante del precedente capitolo e dando la possibilità di temporeggiare in fase difensiva. Con la prima pressione del tasto A il difensore temporeggerà, ripremendolo solo nel momento più appropriato lo stesso difensore tenterà il tackle. Questo permetterà ovviamente di assistere a situazione di attacco-difesa sicuramente più coinvolgente.
Altra importante novità riguarda il sistema di dribbling: con il solo movimento dello stick sinistro e solo per i giocatori dotati di elevata tecnica il dribbling lento darà la possibilità di gestire una serie di tocchi di palla in un fazzoletto di campo. Ovviamente rimarranno sempre attivi i famosi tricks ma di certo questo nuovo sistema di dribbling rende più interessante la gestione dello stesso con l'utilizzo del solo stick sinistro e senza combinazione di tasti.
Ultime 2 novità e di sicuro non le meno importanti sono il nuovo sistema di impact engine e il discorso infortuni: dell'impact engine ne abbiamo già discusso giorni scorsi, si tratta di una vera e propria rivoluzione: è stato infatti ricostruito da zero il motore fisico che coinvolge i movimenti e contrasti tra giocatori. I sistemi di contrasto sono iper realistici! Abbiamo visto alcuni video in area test e devo dire di essere rimasto letteralmente a bocca aperta! Non si vedranno più braccia che compenetreranno nei fianchi dell'avversario... Tutto il sistema di contrasti verrà gestito in tempo reale in base alla tipologia di scontro. Non vi aggiungo che questo consentirà di assistere a situazioni di gioco iperrealistiche e mai viste in precedenza! In merito a questa componente ci è stato assicurato che l'IA è stata decisamente migliorata, quindi il giocatore che sta subendo una certa tipologia di contrasto, 'intelligentemente' eseguirà un movimento fisico per evitare l'impatto... Derivante dall'impact engine ci sarà una nuova feature dedicata al discorso infortuni, infatti questi non saranno più derivanti solo e soltanto da un impatto fisico ma anche ad esempio ad una brutta caduta ma anche derivanti da un eccessivo affaticamento o ad una 'spremitura' eccessiva del giocatore. Un Milito che corre per 80', non ha più benzina in corpo, sollecitato da continui scatti e da un fisico non più da ventenne potrebbe rischiare ad esempio un bello stiramento! Ci sarà anche un sistema legato alle ricadute degli infortuni subiti....

Beh che dire, ce n'è di trippa per gatti! In attesa che EA pubblichi qualche video ufficiale vi posto questo video tratto appunto dalla live webcast...

www.youtube.com/watch?v=aWu9lWsi5o8

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^