Fifa 12: accordo con Man City e nuove considerazioni sulla ver PC

Fifa 12: accordo con Man City e nuove considerazioni sulla ver PC

L'accordo prevede la riproduzione fedele dei volti dei giocatori del Manchester City, del nuovo stadio Eithad e di alcuni match speciali.

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Videogames
 

EA Sports e Manchester City annunciano di aver siglato un accordo che consentirà di avere una decisa presenza del team britannico all'interno di Fifa 12. Per la prima volta, infatti, sono stati scansionati a 360° i volti dei giocatori del Man City e riprodotti fedelmente all'interno del gioco. Ci sarà anche il nuovo stadio Eithad e sarà possibile vedere alcuni match speciali.

Sul sito ufficiale del Manchester City è possibile vedere il nuovo trailer di Fifa 12 che suggella la collaborazione con la squadra e ne mostra la nuova maglia. La musica della clip, Blue Moon, è suonata da Beady Eye, la nuova band di Liam Gallagher, che qualche giorno fa ha presentato al pubblico la nuova maglia della squadra anglosassone.

Intanto, si continua a parlare della versione PC di Fifa 12, che EA Sports dice allineata alle controparti console in fatto di feature del gameplay. "Quest'anno non solo la versione PC avrà le stesse feature del gameplay delle versioni console, ma avrà grafica e prestazioni migliori", si legge in questo articolo su Next Gen Gaming Blog. "La risoluzione più alta consentita dai PC (1900 x 1200 la più alta nella build che abbiamo provato) e la maggiore capacità di calcolo rendono ciò possibile. Tempi di caricamento praticamente inesistenti inoltre consentiranno ai giocatori PC di dedicare più tempo all'arena che c'è prima del match. Sembra che non servirà un computer estremamente dotato per avere tutto questo, e la cosa non sorprende visto la rapida evoluzione della tecnologia PC".

Next Gen Gaming Blog parla di una build di Fifa 12 del tutto allineata a quella che abbiamo avuto modo di provare noi stessi in occasione della seconda presentazione italiana del gioco. In quell'occasione però il gioco girava a risoluzione inferiore rispetto alla risoluzione nativa del monitor, il che ha evidenziato alcuni problemi di gioventù di questa versione del gioco che EA Sports riconosce e che saranno risolti nei prossimi mesi di sviluppo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^