Fifa 11 su PC con il motore grafico delle più recenti versioni per console

Fifa 11 su PC con il motore grafico delle più recenti versioni per console

La versione PC, dopo qualche anno di attesa, finalmente si adatta agli standard qualitativi delle controparti console.

di pubblicata il , alle 07:41 nel canale Videogames
 

Electronic Arts ha annunciato oggi che il motore di gioco che muove il celebre gameplay di Fifa su PlayStation 3 e XBox 360 sarà presente anche nella versione PC con Fifa 11. Dopo due anni di sviluppo, il motore di gioco per console di nuova generazione è stato finalmente ottimizzato per PC, trasferendo gameplay, modalità di gioco e grafica tipiche delle versioni per le console di nuova generazione.

Fifa 11 PC, proprio come su console, includerà il sistema di dribbling a 360° che conferisce al giocatore un preciso controllo di palla, e una tecnologia di animazione di nuova generazione al servizio del sistema di ‘Dribbling Avanzato’, che permette agli dribblatori più bravi di affrontare i difensori e di utilizzare il sensibile sistema di dribbling laterale per superare l’avversario. Inoltre, il motore fisico è stato migliorato attraverso l’utilizzo di un nuovo sistema di scontri e il perfezionamento dei contrasti tra i giocatori, ora più vari, più estesi e meno prevedibili.

"La serie fifa ha sempre investito nell’innovazione per la piattaforma PC e ora ci troviamo di fronte ad un vero e proprio momento di svolta", ha dichiarato l’Executive Producer Kaz Makita. “Stiamo portando all’interno di Fifa 11 PC lo straordinario sistema di gioco, le innovative modalità di gioco e la grafica sensazionale che hanno fatto di Fifa il miglior gioco di calcio su PlayStation 3 e XBox 360 e che gli hanno permesso di vincere oltre 50 premi come gioco sportivo dell’anno".

Parleremo diffusamente di Fifa 11 nelle prossime settimane con un articolo dedicato. Sarà disponibile in Europa l’1 ottobre per PlayStation 3, XBox 360, Wii, PC, PlayStation 2, Nintendo DS, PSP e telefoni cellulari. E’ sviluppato da EA Canada a Burnaby, B.C., sotto il brand EA Sports.

104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MasterGuru10 Luglio 2010, 07:58 #1

Grafica

"Dopo due anni di sviluppo, il motore di gioco per console di nuova generazione è stato finalmente ottimizzato per PC, trasferendo gameplay, modalità di gioco e grafica tipiche delle versioni per le console di nuova generazione."

Vada per il gameplay, forse migliore su console, ma la grafica della versione PC non è superiore? Secondo me avrebbero dovuto aumentare la qualità grafica proprio per via della disponibilità di maggior potenza grafica su pc..ormai con le schede della serie HD5xxx di Ati e poi le varie schede da GT 250 a 480 di nVidia, credo che sul pc si disponga di maggior "forza"
Bastian_Contrario10 Luglio 2010, 08:00 #2
il titolo sembra una barzelletta...anzi lo è
MasterGuru10 Luglio 2010, 08:00 #3
Inoltre, c'è da dire che le console, un po' attempate (la PS3 e la Xbox 360 sono in giro da un bel po'), limitino secondo me lo sviluppo di motori grafici più potenti...basti vedere la differenza di dettagli di Modern Warfare 2 tra Pc e console
DodoAlien10 Luglio 2010, 09:18 #4
Originariamente inviato da: MasterGuru
Vada per il gameplay, forse migliore su console, ma la grafica della versione PC non è superiore?


mi sa che non hai mai visto fifa su pc
JackZR10 Luglio 2010, 09:25 #5
Ora aspettiamo che facciano lo stesso con PES.
DodoAlien10 Luglio 2010, 09:29 #6
Originariamente inviato da: Sir.TEO
a parte Dodoalien che sembra aver vissuto in una caverna

perchè vorresti dire che fifa su pc ha una bella grafica?


fifa 2010 pc: http://ow.ly/29ye0

fifa 2010 xbox: http://ow.ly/29yei
kbytek10 Luglio 2010, 09:36 #7
questa è bomba!
Kerlok10 Luglio 2010, 09:38 #8
Ahhh quanto rimpiango i tempi in cui i giochi venivano sviluppati esclusivamente per il pc... Queste console di m***a stanno rovinando tutto...
Bastian_Contrario10 Luglio 2010, 09:39 #9
ma solo a me sembra ridicola la frase "si adatta allo standard qualitativo delle console" che si basano su hardware progettato 3,5 anni fa, quando in realtà quanto qualità grafica e potenza il pc è apputo da anni superiore, (se sfruttato dal motore ovviamente)?


aveva una senso invece la frase "nuovo motore ultradettagliato per pc, che verrà ottimizzato per console nelle prossime versioni"
SuperMater10 Luglio 2010, 10:10 #10
Speriamo che ci sia qualche miglioramento, la grafica di fifa 10 per pc è ridicola, anche settando al massimo i dettagli, mi ricorda "Microsoft Soccer" del 96

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^